22 motivi per cui non devi preoccuparti della sua ex fidanzata

Le ex sono come i fantasmi! Così tanto che se ne sono accorti anche quelli di Hollywood, e in proposito ci hanno fatto un film tremendo. Anche se lui l'ha dimenticata del tutto e ti ama, la paura che hai di lei può tormentare e persino rovinare la vostra relazione. Ecco perché non hai bisogno di agitarti.

Più Popolare

1. Lui non fa paragoni tra te e lei. Tu fai di frequente paragoni tra lui e il tuo ex? No, vero? Mettere le persone a confronto così è riduttivo, oltre che una perdita di tempo.

2. Hanno deciso che era finita. Non erano mica Romeo e Giulietta, non c'era niente che li separasse. Semplicemente non volevano più stare insieme.

3. Lei è andata avanti con la sua vita. Non è mica ancora lì che gli sta addosso. E, se è così, allora è tutto un altro film. Un film tristissimo, che temi ti farà sembrare la ragazza cattiva, che vuole tagliare fuori dalla vita del suo ragazzo la sua ex. Ma (speriamo!) lei è andata avanti. E anche se non fosse csoì, questo non significa che lui provi lo stesso per lei.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Lui è andato avanti con la sua vita. Perché sta con te! Se non voleva stare con te, o fare sul serio, non si sarebbe impegnato.

5. Parlano raramente, e quando capita è solo una conversazione di circostanza. Parlano di cosa fanno al lavoro e roba simile. Robe noiose. Mica Le pagine della nostra vita.

6. Parla di lei abbastanza da farti capire che non ti nasconde niente, ma non così tanto da farti dubitare dei suoi sentimenti. C'è un limite riguardo a quanto si debba parlare dei propri ex, ed è proprio questo.

Più Popolare

7. Durante la giornata fa dei piccoli gesti carini che ti fanno capire quanto gli piaci. Come il messaggio che ti scrive quando sa che hai una riunione importantissima in ufficio, o magari anche solo per chiederti come sta andando la giornata. E ti chiama tutte le sere prima che tu vada a letto. E fa un sacco di altre cose che ti fanno venire voglia di usare l'odiatissimo hashtag #SonoUnaRagazzaFortunata.

8. Non nasconde il vostro rapporto a nessuno, neanche alla sua ex. È fiero di stare con te. Non si nasconde, e non mente a nessuno riguardo al vostro rapporto. Ovviamente questo non significa che alla sua ex debba raccontare tutto nei minimi particolari (E chi lo farebbe scusa, a parte un sociopatico?), ma sicuramente non fa finta di essere single quando parla con lei.

9. Vi fate battutine intime e personali, e c'è una lingua tra voi che è soltanto vostra, e non condividete con nessun altro. Lei non saprà mai che nell'intimità vi chiamate con i nomi di qualche Pokémon. (Anzi, è una cosa che è meglio che non diciate proprio a nessuno.)

10. Ha scelto di stare con te. Potrebbe anche stare ancora con lei! O essere single! O fare sesso con qualche oggetto che ha trovato in casa! Ma non fa niente di tutto questo perché vuole stare con te.

11. Lei non è parte del vostro rapporto, e in sostanza ti stai preoccupando di un fantasma. A meno che tu non stia uscendo con Rochester, e lui non abbia nascosto la moglie pazza dietro a un muro, stai facendo entrare emotivamente qualcuno che, tra voi, non ci deve stare. Perché devi complicarti la vita?

12. Se continui a preoccuparti, rischi di causare un danno al vostro rapporto, e magari farlo anche finire. Seriamente, vi ridurrete come una coppia di matti insicuri, e lui capirà che non c'è niente che possa dire o fare per farti stare tranquilla. E questo è indice di una relazione poco sana. O di una che è destinata a finire.

13. Lui risponde con sincerità a qualsiasi domanda gli fai sulle relazione che avevano. Anche a quelle di cui preferiresti non sapere.

14. La gran parte delle sue ex ragazze sono persone normali e ragionevoli, che non stanno tramando per rubarti l'uomo. Non è una stronza psicopatica. Immaginati se pensasse la stessa cosa di te la fidanzata del tuo ex. Sbaglierebbe, vero?

15. Quando gli parli dei tuoi ex, è tranquillo. E tu dovresti avere in lui la fiducia che lui ha in te, o siete destinati a finir male.

16. Se gli capita di incontrarla o sentirla te lo dice. E si sono semplicemente parlati per strada quattro minuti, scambiandosi un abbraccio platonico e poi via, ognuno per la sua strada. Non hanno fatto sesso selvaggio in piedi nell'atrio di casa.

17. Non parla mai di lei o della relazione che avevano, a meno che non sia tu a tirare in ballo l'argomento. Lui non sente la necessità di parlare continuamente di lei, come se fosse ancora una parte importante della sua vita. Perché lei non è una parte importante della sua vita.

18. Se siete e insieme e la incrociate, hai più l'impressione che lui abbia ritrovato un suo ex compagno delle superiori che la sua vecchia fiamma. Non c'è nessuna tensione sessuale. Tra loro non è rimasto che dell'affetto platonico. Il meglio di lui te lo godi tu.

19. Tu non provi nessun sentimento romantico per i tuoi ex, quindi la cosa è assolutamente possibile. Lui non ti mente quando ti dice che la scintilla che c'era tra loro, ormai, è acqua passata. Tu non hai dimenticato i tuoi ex? Sì? Immagina se lui non ti credesse, qualsiasi cosa gli dici. Ecco.

20. Tutti hanno un passato. E questo non deve condizionare il futuro. A meno che tu non lasci che questo accada. Certo, è stato legatissimo ad altre prima di te, come tu sei stata legatissima ad altri prima di lui. Siamo umani, capita.

21. Lei è favolosa. È facile sentirsi minacciata dall'idea di un'altra, ma magari, se la conoscessi, finiresti per adorarla e diventereste ottime amiche. Si trasformerebbe da una minaccia astratta a una ragazza divertente, che non se la mena e ha dei capelli fantastici, e con cui ti verrà voglia di uscire a bere qualcosa.

22. Tu sei favolosa. E non te ne dimenticare.

Via Cosmopolitan.com

Una coppia si bacia in barca
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Come rendere speciale il bacio all'aperto (quando nessuno vi vede)
Come rendere incredibili i baci en plain air (in questa stagione sono il massimo)
Una ragazza in auto
Relazioni
CONDIVIDI
6 cose che lui fa per le quali dovresti fuggire lontano
Se fa queste cose pensaci bene prima di stare con lui.
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
matrimonio
Relazioni
CONDIVIDI
Quanto le coppie stanno insieme prima di sposarsi? Uno studio dice che c'è un tempo ideale
È più lungo di quanto immagini
Sesso e Amore
CONDIVIDI
14 verità sull'amore che è arrivato il momento di sapere...
La scienza ci rivela dei dati sorprendenti
Una coppia si bacia teneramente
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Chiedigli tutto quello che vuoi a letto (senza morire d'imbarazzo)
Nessun timore a parlarne con le amiche, ma quando affronti l'argomento con lui... Beh è arrivato il momento di farlo!
Coppia in auto che sorride
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Guida all'amore invincibile per single indipendenti
Sei tosta, single e vuoi trovare il tuo lui? Impara ad essere autentica, a volte vulnerabile e sempre te stessa. E sarai pronta per vivere...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto è profondo il tuo amore? Fai il test e scoprilo
Ti sei tuffata dritta nella relazione che stai vivendo o stai galleggiando?
Aria ed Ezra coccole
Relazioni
CONDIVIDI
Ami le coccole? La tua storia è più solida delle altre, lo dice la scienza
Sempre più ricerche confermano che se tu e lui vi coccolate, avete più probabilità che la vostra storia sia più solida e duratura
Una ceerleader
Sesso e Amore
CONDIVIDI
7 domande (e risposte) che ti fanno capire DAVVERO come raggiungere l'orgasmo
Sai quanti minuti servono per raggiungere l'orgasmo?