Acquista su Amazon i migliori romanzi rosa e erotici.

1. Lui non fa paragoni tra te e lei. Tu fai di frequente paragoni tra lui e il tuo ex? No, vero? Mettere le persone a confronto così è riduttivo, oltre che una perdita di tempo.

2. Hanno deciso che era finita. Non erano mica Romeo e Giulietta, non c'era niente che li separasse. Semplicemente non volevano più stare insieme.

L'amore secondo i film
bestseller
Io prima di te
WARNER BROS Io prima di te
7 € su Amazon
evergreen
Il mandolino del capitano Corelli
Universal Pictures Il mandolino del capitano Corelli
top rated
Chiamami col tuo nome
Universal Chiamami col tuo nome
Ora in sconto del 39%
evergreen
Vi presento Joe Black
Universal Pictures Vi presento Joe Black

3. Lei è andata avanti con la sua vita. Non è mica ancora lì che gli sta addosso. E, se è così, allora è tutto un altro film. Un film tristissimo, che temi ti farà sembrare la ragazza cattiva, che vuole tagliare fuori dalla vita del suo ragazzo la sua ex. Ma (speriamo!) lei è andata avanti. E anche se non fosse csoì, questo non significa che lui provi lo stesso per lei.

4. Lui è andato avanti con la sua vita. Perché sta con te! Se non voleva stare con te, o fare sul serio, non si sarebbe impegnato.

5. Parlano raramente, e quando capita è solo una conversazione di circostanza. Parlano di cosa fanno al lavoro e roba simile. Robe noiose. Mica Le pagine della nostra vita.

6. Parla di lei abbastanza da farti capire che non ti nasconde niente, ma non così tanto da farti dubitare dei suoi sentimenti. C'è un limite riguardo a quanto si debba parlare dei propri ex, ed è proprio questo.

7. Durante la giornata fa dei piccoli gesti carini che ti fanno capire quanto gli piaci. Come il messaggio che ti scrive quando sa che hai una riunione importantissima in ufficio, o magari anche solo per chiederti come sta andando la giornata. E ti chiama tutte le sere prima che tu vada a letto. E fa un sacco di altre cose che ti fanno venire voglia di usare l'odiatissimo hashtag #SonoUnaRagazzaFortunata.

8. Non nasconde il vostro rapporto a nessuno, neanche alla sua ex. È fiero di stare con te. Non si nasconde, e non mente a nessuno riguardo al vostro rapporto. Ovviamente questo non significa che alla sua ex debba raccontare tutto nei minimi particolari (E chi lo farebbe scusa, a parte un sociopatico?), ma sicuramente non fa finta di essere single quando parla con lei.

9. Vi fate battutine intime e personali, e c'è una lingua tra voi che è soltanto vostra, e non condividete con nessun altro. Lei non saprà mai che nell'intimità vi chiamate con i nomi di qualche Pokémon. (Anzi, è una cosa che è meglio che non diciate proprio a nessuno.)

10. Ha scelto di stare con te. Potrebbe anche stare ancora con lei! O essere single! O fare sesso con qualche oggetto che ha trovato in casa! Ma non fa niente di tutto questo perché vuole stare con te.

11. Lei non è parte del vostro rapporto, e in sostanza ti stai preoccupando di un fantasma. A meno che tu non stia uscendo con Rochester, e lui non abbia nascosto la moglie pazza dietro a un muro, stai facendo entrare emotivamente qualcuno che, tra voi, non ci deve stare. Perché devi complicarti la vita?

12. Se continui a preoccuparti, rischi di causare un danno al vostro rapporto, e magari farlo anche finire. Seriamente, vi ridurrete come una coppia di matti insicuri, e lui capirà che non c'è niente che possa dire o fare per farti stare tranquilla. E questo è indice di una relazione poco sana. O di una che è destinata a finire.

13. Lui risponde con sincerità a qualsiasi domanda gli fai sulle relazione che avevano. Anche a quelle di cui preferiresti non sapere.

14. La gran parte delle sue ex ragazze sono persone normali e ragionevoli, che non stanno tramando per rubarti l'uomo. Non è una stronza psicopatica. Immaginati se pensasse la stessa cosa di te la fidanzata del tuo ex. Sbaglierebbe, vero?

15. Quando gli parli dei tuoi ex, è tranquillo. E tu dovresti avere in lui la fiducia che lui ha in te, o siete destinati a finir male.

16. Se gli capita di incontrarla o sentirla te lo dice. E si sono semplicemente parlati per strada quattro minuti, scambiandosi un abbraccio platonico e poi via, ognuno per la sua strada. Non hanno fatto sesso selvaggio in piedi nell'atrio di casa.

17. Non parla mai di lei o della relazione che avevano, a meno che non sia tu a tirare in ballo l'argomento. Lui non sente la necessità di parlare continuamente di lei, come se fosse ancora una parte importante della sua vita. Perché lei non è una parte importante della sua vita.

18. Se siete e insieme e la incrociate, hai più l'impressione che lui abbia ritrovato un suo ex compagno delle superiori che la sua vecchia fiamma. Non c'è nessuna tensione sessuale. Tra loro non è rimasto che dell'affetto platonico. Il meglio di lui te lo godi tu.

19. Tu non provi nessun sentimento romantico per i tuoi ex, quindi la cosa è assolutamente possibile. Lui non ti mente quando ti dice che la scintilla che c'era tra loro, ormai, è acqua passata. Tu non hai dimenticato i tuoi ex? Sì? Immagina se lui non ti credesse, qualsiasi cosa gli dici. Ecco.

20. Tutti hanno un passato. E questo non deve condizionare il futuro. A meno che tu non lasci che questo accada. Certo, è stato legatissimo ad altre prima di te, come tu sei stata legatissima ad altri prima di lui. Siamo umani, capita.

21. Lei è favolosa. È facile sentirsi minacciata dall'idea di un'altra, ma magari, se la conoscessi, finiresti per adorarla e diventereste ottime amiche. Si trasformerebbe da una minaccia astratta a una ragazza divertente, che non se la mena e ha dei capelli fantastici, e con cui ti verrà voglia di uscire a bere qualcosa.

22. Tu sei favolosa. E non te ne dimenticare.

Via Cosmopolitan.com