Le regole del corteggiamento via SMS: 11 cose che avrei voluto sapere qualche anno fa

Tu gli hai mandato un SMS tutto carino, dopo aver pensato per 3 ore alle parole più adatte da scrivergli, e lui ti risponde il giorno dopo con un monosillabo? Niente panico, leggi qui!

Più Popolare

1. Non c'è bisogno che ti faccia venire un attacco di panico nel tentativo di mandargli il messaggio intrigante perfetto. Perché tanto ti risponderà comunque "Ok" con una mano sola, mentre con l'altra addenta qualcosa. Rilassati. Io ho rovinato intere serate altrimenti fantastiche con delle amiche che erano lì di fronte a me rompendo le scatole su cosa avrei dovuto scrivergli.

2. Non analizzare ossessivamente ogni cosa che dice lui – non ci ha pensato QUANTO lo hai fatto (o lo stai facendo) tu. Se ti scrive "sono davvero morto, facciamo giovedì?", non tirarti scema chiedendoti se sta vedendo un'altra, perché se è "DAVVERO morto" probabilmente ieri è uscito e ha fatto tardi. È stanco. Vuole che vi vediate giovedì. Più vai in paranoia, meno spontanea (e più paranoica) sarai con lui.

Advertisement - Continue Reading Below

3. A volte i ragazzi che ti scrivono i messaggi più belli sono i peggiori fidanzati. Una delle mie rotture più dolorose è stata quella con un ragazzo che mi ha scritto i messaggi più belli che abbia mai ricevuto in vita mia (adesso sto uscendo con un altro che è altrettanto bravo però, quindi non prenderla come regola assoluta).

4. E alcuni di quelli che ti mandano i messaggi peggiori sono i migliori fidanzati. Solo perché non se la cava bene con il cellulare, non vuol dire che non sia una persona divertente (e interessante, dolce, sexy, affidabile, e che non abbia altre qualità non da sociopatico). Sono uscita qualche volta con un ragazzo che non era esattamente uno "scrittore," e via messaggio rispondeva a monosillabi, ma se lo avessi liquidato per questo, mi sarei persa un tipo davvero okay: uno può essere davvero okay in molti modi diversi.

Più Popolare

5. Se aspetta tre ore prima di risponderti (cavolo, magari anche cinque), non vuol dire che lui ti consideri un tremendo mostro marino con una vagina di sale. Mi è capitato che mi bruciassero gli occhi perché avevo passato tutta la giornata a fissare il cellulare in attesa di una risposta. Ma aveva solo da fare. Smettila di ossessionarti (vedi al punto 2).

6. Se speri che lui ti scriva dopo il vostro bellissimo primo appuntamento, non vuol dire che sei una persona "complicata" o patetica. Cerca di non confondere il concetto di "persona complicata" con quello di "persona umana ragionevole che ha le sue necessità." Sono due cose molto diverse. E poi, se è stato bello, anche lui vorrà sicuramente parlare con te.

7. Ma se dopo un fantastico primo appuntamento non è lui il primo a scrivere, sentiti libera di farlo tu. Se a lui piaci quanto lui piace a te, non è importante chi scrive per primo. Se invece non è così, e ti sembra che lui abbia l'impressione che sei un po' "appiccicosa", allora non è il ragazzo giusto per te. È un principio fondamentale che vale in ogni caso quando esci con un ragazzo, e non solo per i messaggi. Se lo avessi capito prima, ci avrei messo molto meno a capire gli uomini.

8. Se state insieme già da un po', non c'è bisogno di farti venire il panico se ti manda meno messaggi. Vuol dire semplicemente che adesso siete più vicini nella vita quotidiana. A me capitava di preoccuparmi che lui potesse pensare che la nostra relazione non aveva più nulla da dire o che lui mi desse per scontata, ma era solo che lui si sentiva così a suo agio all'interno del nostro rapporto che non aveva più il bisogno di messaggiarmi in continuazione. Ed è bello!

9. Mai e poi mai litigare via sms. Chiamalo! Le pause mentre litigate, quelle in cui ti fissi sui "…" nei messaggi, ti faranno venire un infarto. Sì, se dovete litigare a voce potresti anche finire in lacrime, ma è meglio che farlo via messaggio, dove le cose precipitano più velocemente ed è anche molto facile fraintendere.

10. Fare il gioco di chi pensa che "è meglio aspettare prima di rispondere" è un'assoluta perdita di tempo per tutti e due. Se, come me, anche tu sei pienissima di robe da fare e non hai tempo di giocare, scrivigli e basta. Impara da me, che di tempo ne ho perso. Chi si perde in questi giochi non ha niente da dire a parte giocare.

11. Sì, il tuo messaggio gli è arrivato. Lo ha ricevuto. Non ridurti a mandargli un altro messaggio per assicurartene. E se lo fai, fagli una foto e salvala, così potrai riguardarla ogni volta che ne senti il bisogno, e ti ricorderai di quanto è stato umiliante.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: 10 motivi per cui lui non si fa più vivo dopo il primo appuntamento

10 SMS a prova di bomba da mandare a lui

Sesso e Amore
CONDIVIDI
4 brevi consigli per tirarlo fuori (e alla svelta) dalla friend zone
Vuoi che diventi più di un amico? L'esperto in dating Matthew Hussey ti consiglia 4 tattiche vincenti
Una coppia si bacia in barca
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Come rendere speciale il bacio all'aperto (quando nessuno vi vede)
Come rendere incredibili i baci en plain air (in questa stagione sono il massimo)
Una ragazza in auto
Relazioni
CONDIVIDI
6 cose che lui fa per le quali dovresti fuggire lontano
Se fa queste cose pensaci bene prima di stare con lui.
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
Sex toys
CONDIVIDI
Sai quali sono gli oggetti che hai casa e che puoi usare con lui?
Ci sono oggetti domestici che puoi usare per giocare con il partner. Scopri come e segui i consigli della sessuologa
matrimonio
Relazioni
CONDIVIDI
Quanto le coppie stanno insieme prima di sposarsi? Uno studio dice che c'è un tempo ideale
È più lungo di quanto immagini
Sesso e Amore
CONDIVIDI
14 verità sull'amore che è arrivato il momento di sapere...
La scienza ci rivela dei dati sorprendenti
Una coppia si bacia teneramente
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Chiedigli tutto quello che vuoi a letto (senza morire d'imbarazzo)
Nessun timore a parlarne con le amiche, ma quando affronti l'argomento con lui... Beh è arrivato il momento di farlo!
Coppia in auto che sorride
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Guida all'amore invincibile per single indipendenti
Sei tosta, single e vuoi trovare il tuo lui? Impara ad essere autentica, a volte vulnerabile e sempre te stessa. E sarai pronta per vivere...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto è profondo il tuo amore? Fai il test e scoprilo
Ti sei tuffata dritta nella relazione che stai vivendo o stai galleggiando?