L'edging, detto anche "orgasmo controllato", consiste nel ritardare l'orgasmo così da procedere verso il gran finale in modo più lento e più attento alle esigenze femminili. In altre parole, si tratta di una tecnica che può tornarti utile se non vuoi essere un idiota egoista, di quelli che vengono in tre minuti e non ci pensano due volte prima di girarsi dall'altra parte a guardare la partita mentre la fidanzata si ritrova a dover concludere da sola, silenziosamente, sotto le coperte.

Anche tu fai così? Attenzione: non stiamo parlando di eiaculazione precoce: quella è una situazione di tutt'altro tipo, si tratta di un problema psicologicamente difficile e imbarazzante (ma risolvibile!), e in quel caso una ragazza deve mostrarsi solidale. Ma, per natura, alla maggior parte degli uomini bastano pochi minuti di penetrazione, e se tu sei uno di quelli che è convinto che così è sufficiente, allora ti chiedo: sei uno di quei fidanzati stronzetti e indisponenti delle commedie romantiche Anni Ottanta? Se non lo sei, non ci sono scuse se non ritardi l'orgasmo.

Occhio dunque: per poter usare la definizione di "contenimento orgasmico" bisogna che il ciclo duri almeno venti minuti: arrivare quasi all'orgasmo, fermarsi, riprendere, e poi ripetere la sequenza. A meno che la donna con cui vai a letto venga davvero velocemente, tu sia davvero un fenomeno o uno dei due è stanco e il mattino dopo ha una riunione prestissimo, il sesso dovrebbe durare almeno 20 minuti. La maggioranza delle donne ha bisogno di quel tempo.

È bello che tu riesca a venire in due minuti! Per te è una cosa ottima! Per noi, però, un ragazzo che finisce così velocemente non va. Anche se ci piaci davvero tantissimo, e sei stupendo sotto tanti altri punti di vista, il concetto di "partner premuroso" deve applicarsi anche tra le lenzuola. Puoi montarmi un intero armadio, chiamarmi ogni sera per darmi la buonanotte e presentarti con dei fiori la prima volta che vieni a conoscere mia madre, ma se andiamo a letto insieme e tu sei un partner sessuale egoista, allora sei un cattivo fidanzato.

Ogni donna che si è rassegnata ad avere un fidanzato bravo-ma-egoista-a-letto (vedi la ragazza sopramenzionata, quella che si masturba timidamente sotto le coperte) crede di non poter avere tutto dalla vita, ma non è così! Vorrei portarla a un brunch in cui i drink scorrono a fiumi, e spiegarglielo dopo averla fatta sbronzare.

Non sto certo dicendo che serva una maratona sessuale da nove ore tipo quelle di Sting. Dico solo che ritardare l'orgasmo, o anche solo provarci, o magari chiedere alla tua fidanzata se è una cosa che lei vorrebbe che tu provassi, è qualcosa di indubbiamente gradito. Perché, oltre a tutto il resto, le relazioni sono fatte di attenzione reciproca e ottimo sesso.

E se questo non è ancora servito a convincervi, cari maschietti, sappiate che l'"orgasmo controllato" può anche aumentare le dimensioni del pene. Dunque andate per la vostra strada, ma ritardate.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: EDGING come ottenere l'orgasmo esteso

Sesso: il suo lavoro ti svela quanto lui è dotato