preview for The 10 best movie snogs ever

Il bacio è la cosa più intima ed eccitante che possa legarti a un'altra persona. Con un bacio coi fiocchi (anzi, più di uno!) i preliminari partono in quarta e tutto quello che verrà dopo sarà sicuramente superhot. «Le labbra contengono cento volte il numero di terminazioni nervose che ci sono sui polpastrelli», spiega la famosa psicologa-radiostar Dr Dee.

I migliori baci del cinema
evergreen
Spider-man 1: il bacio al contrario
Universal Spider-man 1: il bacio al contrario
50 € su Amazon
top rated
Notorius. L’amante perduta: il bacio al telefono
Studio 4K Notorius. L’amante perduta: il bacio al telefono
evergreen
Via col vento: il bacio atteso
Warner Home Video Via col vento: il bacio atteso
bestseller
Colazione da Tiffany: il bacio bagnato (con gatto testimone)
Paramount Colazione da Tiffany: il bacio bagnato (con gatto testimone)

Vuoi rendere i tuoi baci unici e indimenticabili? Ecco il suo consiglio: «All'inizio vacci piano, non usare subito la lingua. Soffermati a giocare un po' con le labbra. L'obiettivo deve essere rendere il bacio un'esperienza unica, e non solo un mezzo per arrivare a un fine. Consideralo un modo per stuzzicare ed eccitare il tuo ragazzo e stabilire un contatto fisico profondo e intimo con lui. E ricorda sempre che più è spontaneo, più sarà eccitante». Sicuramente sai come si fa e non hai bisogno di tante lezioni. Accompagnalo dolcemente verso l'apice del piacere. Se lo fai "cuocere" piano, il risultato sarà esplosivo! Prova così.

10 consigli per baciare benissimo

1. Dagli dei bacetti su tutto il viso, evitando le labbra. Quando vedi che la sua eccitazione sale, passagli la punta della lingua lungo il contorno della bocca, con un movimento circolare. Non vedrà l'ora di prendere il controllo del gioco. Ma non lasciarglielo fare… non ancora!

2. A questo punto dagli dei baci con la bocca aperta e le labbra arricciate, ma senza lasciargli usare la lingua. Se cerca di passare allo step successivo, allontanati per un minuto, e poi ricomincia. Continua a giocare, ma senza dargli quello che vuole: così aumenterà la passione.

3. Non smettere di giocare e, di tanto in tanto, succhia e mordicchia leggermente il suo labbro inferiore. Sarà così piacevole che ricambierà il favore...

4. Ora che siete entrambi eccitati, è il momento giusto per andare oltre: fuori la lingua! «I baci appassionati fanno salire la pressione sanguigna e accelerano il ritmo cardiaco, aumentando il vostro desiderio e aiutandovi a raggiungere l'orgasmo», assicura la sessuologa Ava Cadell. Ecco come alzare la fiamma.

5. Spogliati, fallo sedere su una sedia e poi mettiti a cavalcioni su di lui, così lo guardi meglio negli occhi. Lascia che la sua lingua entri nella tua bocca, succhiandola con dolcezza. In questo modo, il movimento delle tue labbra si adatterà al suo. Varia l'intensità e la profondità dei baci.

6. Tieni intrecciate le vostre lingue per un paio di minuti. Poi coglilo di sorpresa premendo con le labbra aperte sulle sue, con decisione, come se volessi divorarlo. Ricomincia con i baci con la lingua, e alterna le due fasi.

7. Fai in modo che lui non riesca a prevedere le tue mosse. Così amplifichi ulteriormente la sua eccitazione. Fagli capire che anche la tua passione sta crescendo.

8. Di tanto in tanto, apri le labbra e passa la tua lingua attorno alla sua, con un movimento circolare, come se stessi leccando un gelato. Il fatto che sia tu ad avere il controllo e il possesso della sua bocca lo farà impazzire.

9. E se lui non sa baciare? Be' dai, non è la fine del mondo... Forse ti sei imbattuta in un tipo un po' "bavoso", che usa la lingua tipo centrifuga o che ha la delicatezza di un caterpillar. Ed è naturale che il pensiero dei suoi baci non ti faccia impazzire. Ma se ci pensi bene, la cosa potrebbe avere i suoi vantaggi, perché potresti insegnargli a usare la lingua come piace a te! «Dire al tuo uomo che i suoi baci non sono il massimo rischia di minare profondamente la sua autostima», riprende la dottoressa Dee. «Meglio trovare un modo intelligente per guidarlo, senza che pensi di essere un caso disperato».

10. Prendi il controllo. Digli di sedersi e rilassarsi. Fagli capire che vuoi baciarlo. Prendi l'iniziativa e mostragli esattamente come ti piace essere baciata. «Puoi anche tenergli la testa tra le mani, avvicinandola o allontanandola leggermente se ti sembra che non sappia bene cosa fare», suggerisce la dottoressa Dee. Se, invece, si fa prendere la mano e inizia a muovere la lingua velocemente e senza controllo, ricordagli che quello è il "tuo" bacio, e quindi bisogna procedere come dici tu. Quando hai finito, fagli notare quanto è stato bello. Vedrai con un po' di pazienza (e tanta pratica!) entro pochi giorni arriverete al bacio perfetto.