Cosa notano gli uomini al primo incontro?
«Glutei e fianchi, proprio come i loro antenati. Sempre per colpa dell’evoluzione e del senso di conservazione della specie. Premesso che ogni uomo nota qualcosa di connesso alla sua storia e ai suoi gusti personali, ci sono valanghe di ricerche che spiegano come la mente e il corpo maschile, in tutte le culture, sono programmati per trovare attraenti, in maniera del tutto inconsapevole, le caratteristiche femminili indicative di salute e giovinezza. Quelle cioè che garantiscono fertilità e progenie forte: seno abbondante, fianchi e vita ben proporzionati, muscoli sodi, capelli lucenti.»

Cosa fare in cinque minuti per conquistarlo?
«Se qualcuno ti guarda te ne accorgi, ti senti osservata e ti giri a guardarlo anche tu, ci hai fatto caso? Per conquistarlo al primo sguardo devi fargli capire che hai notato la sua presenza. Se segnala la tua disponibilità a flirtare attiri quasi sempre la sua attenzione. È sempre la donna che determina e controlla l’approccio attraverso i movimenti del proprio corpo, le posture che assume, le occhiate che lancia. Gli uomini credono di prendere l’iniziativa ma, a loro insaputa, lo fanno solo quando ricevono dei sottili segnali di disponibilità da parte delle donne. Dunque lanciagli brevi occhiate, poi distogli lo sguardo e posa la tua vista su qualsiasi altra cosa, poi guardalo di nuovo. Lo sguardo dev’essere intermittente, non sostenuto. Gli occhi devono suggerire, però mai esplicitamente. Altri segnali dell'interesse possono essere: passarti la lingua sulle labbra, lisciarti i capelli con una mano, accarezzarti la parte anteriore del collo o la spalla. Toccarti è una forma inconsciente per dire “Mi piaci, so che mi guardi, sono emozionata". Non stare concentrata su te stessa, ma osserva le sue reazioni. Lui magari farà finta di niente, ma stai sicura che dentro sarà un falò. Lo stesso, ma al contrario: se noti che qualcuno ti sta guardando non andare immediatamente alla carica, aspetta un po' e gioca con l'arte della seduzione, ricambia lo sguardo, fagli un sorriso, continua a parlare con i tuoi amici. Quando arriverà il momento, lui farà un passo verso di te o forse sarai tu. Poco importa chi si farà avanti per primo.»

Come non "bruciarsi" con una storia estiva?
«Che si tratti di amore duraturo o avventura passeggera, lo dirà solo il tempo. Nell'immediato, se avere una storia di una notte o un divertente flirt estivo è quello che vogliamo, va benissimo. Basta esserne coscienti. L’obiettivo finale, in fondo, è essere felici. Quindi metti in chiaro con te stessa cosa vuoi: flirtare per una notte? Solo sesso? Trovare la tua dolce metà? Stai pronta a non veder durare il flirt estivo e non credere troppo a quella sua promessa "ti chiamo”, o una volta tornata in città rischi di ritrovarti col cuore a pezzi, a soffrire inutilmente.»

L'errore da non commettere dopo la prima notte insieme?
«Non proiettare troppe aspettative su una di lui, non vederlo come l’uomo della tua vita senza conoscerlo. Impara a dare il giusto peso alla situazione: è semplicemente un ragazzo che ti piace, quindi... calma! Non cominciare a parlare dei programmi per i giorni seguenti. Concesso che sia stato un incontro pazzesco, questo non ti permette di incollarti a lui come una cozza. Perché mai accelerare i tempi? Perché mai bruciare le tappe? Perché togliere la suspance e l'eccitazione a una delle fasi più divertenti della relazione? Ci sono donne che vorrebbero passare direttamente dal primo corteggiamento all’impegno definitivo o, per lo meno, a qualcosa che gli assomigli. Non c’è uomo che non abbia il sacro terrore di questo di tipo di donna, che lo fa sentire in gabbia. Lascia che lui abbia nostalgia di te e vedrai che ti cercherà. Sempre che a te, dopo una notte di fuoco, non importi niente di rivederlo.»

Seducilo on the beach!Flirt: le regole della seduzione in spiaggia. Scopri i costumi più sexy dell'estate e i solari per un'abbronzatura hot!

Speciale vacanze.Parti per una vacanza per single!

Sesso astrale. Scopri l'affinità astrologica con ogni segno e il tuo oroscopo per l'estate 2014.