Ascolta, è il 2016. Mi piacerebbe dire che le donne ci provano con gli uomini quanto o più di quanto noi ci proviamo con voi. Ma purtroppo per una serie di motivi (ho scelto di incolpare una generazione svezzata dai film Disney) si pensa ancora che sia l'uomo a dover fare la prima mossa. E così noi ragazzi siamo obbligati a metterci in gioco e assumerci il rischio, mentre voi dovete aspettare che ci decidiamo, per evitare che di essere percepite come aggressive o troppo mascoline nell'atteggiamento.

Ma sono qui per dirti che se ti senti propensa a fare la prima mossa, per piacere, davvero per piacere, falla! Anche se un ragazzo sembra molto sicuro di sé, sotto sotto è sempre terrorizzato all'idea di essere rifiutato. Se si sente respinto fa quello che si tira indietro: «Oh no, non stavo per baciarti, sono solo scivolato sul tuo collo perché volevo leggere quel cartello lì, dietro di te». Poi fanno anche quelli che sorridono, ma in realtà ci restano malissimo. Credimi!

Se può farti sentire più sicura, l'unica cosa che passa per la mente di un ragazzo quando una donna ci prova per prima, è:

«Grazie!»

Tutto qui. Una sentimento di sollievo e gratitudine. Niente a che vedere con: «Oddio cosa stai facendo, ci prova? Scommetto che vuole sposarsi subito, fare mille figli e costringermi a stare a casa ad accudirli mentre lei pensa alla sua carriera». Oppure «Scommetto che lei è una facile che ci prova con tutti». Un uomo pensa solo: «OK, perfetto! Non devo passare la prossima ora per capire se mi trova orribile o se mi tirerà un cazzotto in faccia se provo a baciarla».

Ovvio, esiste anche la possibilità che lui NON voglia baciarti. Ma le probabilità sono bassissime. Quindi, per piacere, se un ragazzo ti piace non aspettare che si faccia avanti lui e prova a fare tu la prima mossa. L'universo maschile ti ringrazia!

Leggi anche:

25 cose che tutti gli uomini vogliono sentirsi dire dalle donne

16 pensieri strani che frullano nella testa degli uomini

Le 7 scuse più imbarazzanti degli uomini

DaCosmopolitan US