Happy hour natalizi, balli di Capodanno... i party offrono un sacco di occasioni per incontrare dei ragazzi. Ma occhio: dal modo in cui un uomo si comporta durante la serata, puoi capire subito com'è anche in coppia. E, se il tipo è di tuo gradimento, come sedurlo.

Il burlone

È il simpaticone che per attirare l'attenzione non esita a incendiare tende, rovesciare caraffe, distruggere appartamenti, ovvero trasformare feste eleganti in risse vergognose. Le sue specialità? Mettere peperoncino o alcol puro nei drink, palloncini sotto i cuscini e trombe da stadio in bagno, fare gavettoni di spritz su cravatte Hermès (da 300 euro) e nascondere i cellulari.
Come lo conquisti Ridi ai suoi scherzoni o ammutoliscilo magari dandogli qualcosa da bere. Oppure sparagli un tranquillante per elefanti. Chissà che si sedi un po'.

L'assetato

Protagonista delle peggiori figure di m***a della propria vita, l'assetato non ha ancora imparato quanto sia patetico telefonare alla ex alle 2 di mattina. Bicchiere in mano, mai lontano dal reparto alcolici, dopo mezzanotte si improvvisa barista servendo cocktail in grado di stendere un rinoceronte.
Come lo conquisti Chiedigli due Cosmopolitan e invitalo a farti compagnia. Ma sappi che dopo un tot di drink quasi sicuramente il suo "arnese" si incepperà.

L'imboscato

È quello che non voleva venire. Anima sensibile, timido, introverso, capace di grandi slanci romantici, è anche l'unico maschio che alle feste invece di cacciare femmine si rintana in una stanza a meditare sul senso della vita.
Come lo conquisti Prima devi trovarlo. Prova nell'armadio o dietro la tenda. Poi digli che anche tu non sopporti le persone rumorose. Se finisce che lo inviti a casa tua, nascondi la foto con le amiche a Magaluf e Ibiza.

Il deejay

Inevitabile come i trucchi preferiti che esibisce a ogni festa, tipo togliere e rimettere i bassi o azzerare la musica per farla ripartire a tempo. Il deejay non si muove dalla consolle nemmeno a badilate e non accetta suggerimenti, anche se da ore sta mandando in loop la discografia completa di De André e gli invitati si stanno suicidando.
Come lo conquisti Chiedigli cosa pensa della scena house norvegese. Nessuno ha idea di cosa significhi, quindi ti reputerà un'esperta. Se fa domande, mescola a caso parole come "house", "techno", "progressive", "dubstep" e aggiungi nazionalità improponibili. Per esempio: «Tu che musica ascolti?». «Tecno iraniana». È tuo.

Il ballerino

Qualcuno disse che il ballo è l'espressione verticale di un desiderio orizzontale. Tienilo presente, quando lo vedrai dimenarsi a ritmo (o quasi) per tutto il tempo. A lui non importa essere sgraziato come uno scarafaggio ubriaco o molleggiato come John Travolta: in ogni caso, è in cerca di una donna.
Come lo conquisti Con un tipo così hai gioco facile, senza contare che una ragazza che balla ha sempre il suo perché. Ancheggia a ritmo e avvicinati, il resto verrà da sé.

L'uomo Pacman

Tartine, salatini, pizzette, salumi misti. Più che ai drink, è interessato al cibo (non a caso di solito esibisce triple maniglie dell'amore). Con aria assente fagocita tutto ciò che gli capita, inclusi i bonbon di vetro decorativi, il mangime dei pesci e il tuo portachiavi a forma di pasticcino.
Come lo conquisti Attacca discorso parlando del menu e fagli presente che sei una cuoca eccezionale. Se poi a letto ti spalmi di cioccolata, sarà tuo per sempre.

Leggi anche: 17 cose dolcissime che fa il tuo ragazzo e tu non noti