Quando i ragazzi sono messi alle strette, invece che dire la verità spesso preferiscono ricorrere a scuse davvero imbarazzanti. Ecco le più usate e che cosa significano davvero.

«Ho un sacco di casini da risolvere…»

La traduzione. Magari ne affronterò qualcuno prima o poi, ma in realtà credo che la maggior parte li rimanderò. Dopo tutto, hanno i loro vantaggi. Mi forniscono delle ottime scuse, per esempio, quando mi comporto da st****o. Io non sarei così, è colpa dei miei problemi.

«Non voglio che tu ti senta impegnata»

La traduzione. Non ho nessuna intenzione di legarmi a te, punto. Anzi, con le tue aspettative stai iniziando a farmi sentire in gabbia. Solo che se te lo dico, passo per st****o. Molto più semplice fare un gioco ottico e ribaltare le parti.

«In questo periodo devo concentrarmi sulla carriera»

La traduzione. Con te sono infelice e se andiamo avanti so già che finirò per odiarti. Quindi, meglio chiudere qui, prima che le cose peggiorino. Solo che non sono capace di dirlo, e quindi ho inventato questa balla della carriera (che non c'entra nulla).

«Stiamo solo attraversando un brutto momento»

La traduzione. E sì, sicuramente la colpa è anche mia, ma in questo momento non voglio tornare single. Non mollarmi, per favore.

«Non mi piacciono le etichette»

La traduzione. Ok, se stiamo insieme e io esco con un'altra, sarei un traditore. Ma mettiamo che tu sia solo la persona che frequento: che male c'è? Non sei d'accordo? Vedi, tutto è relativo… Scusa, aspetta, mi sta chiamando la mia… voglio dire, la tipa con cui mi vedo ogni tanto.

«Non ti merito»

La traduzione. Sei migliore di me, per questo devo lasciarti. Vedi come sono bravo? Sono talmente dalla parte delle donne che mi scarico da solo: tanto non credo che tu riusciresti a farcela.

«Qual è il problema, il tuo ex?»

La traduzione. Sono un tipo troppo in gamba per rappresentare una qualsiasi complicazione! Quindi, sì: probabilmente è tutta colpa del tuo ex.