Hai un bel seno, ma il tuo cruccio sono quei 4-5 chili in più? Stai serena: potresti proprio avere tutto ciò che un ragazzo desidera in una donna. Lo afferma uno studio che ti dice quale parte del tuo corpo è più sexy per un uomo. Ognuno di noi, in realtà, nota caratteristiche diverse in ciascun partner, ma alcune qualità risulterebbero universalmente attraenti. Questo, almeno, secondo il sito Usa di fitness Fitrated.com che ha chiesto a 2.017 utenti di entrambi i sessi di indicare quali fossero le parti fisiche più sexy nelle persone dalle quali erano attratti. La particolarità di questa ricerca, è che oltre alla singola zona anatomica i partecipanti al sondaggio dovevano indicare anche il tipo di corporatura preferita. Incrociando i dati, ci sono state delle sorprese.

Gli intervistati hanno dovuto scegliere tra diverse categorie di corporature, e cioé: "media", "palestrata", "curvy", "sottile" e "altro". Ebbene, la maggioranza degli uomini eterosessuali (48%) ha dichiarato il proprio apprezzamento per le donne curvy, il 24,1% per quelle di corporatura media e il 22,4% per le magre, mentre solo il 3,8% ha ammesso di preferire le ragazze muscolose. (Accidenti, domani protesterò in palestra).

La parte del corpo femminile che attizza di più i maschi alfa? chi ha un debole per la corporatura media e curvy predilige il seno, mentre chi preferisce le donne sottili va pazzo per il lato B, che supera le tette di mezzo punto percentuale.

Gli uomini gay si sono rivelati più divisi: il 36,1% ricerca partner supertonici, il 26,7% tipi dal fisico nella media, e in entrambi i casi prediligono i pettorali. Invece chi gradisce corpi slanciati e sottili (18,3% ) e chi indica nel curvy il proprio uomo ideale (l'11,1%) viene attratto soprattutto dall'addome.

E le donne etero? La maggior parte preferisce gli uomini dal fisico medio (41,7%), seguiti dai ragazzi palestrati (35,8%), ma in ogni caso la parte del copro più sexy sono le braccia.

Infine, le donne omosessuali, prediligono la silhouette media (35,9%) e la curvy (30,1%) mentre la palestrata è fanalino di coda (11,2 %), ma a prescindere dal tipo di corpo prescelto, il top è il seno.

Poiché la ricerca si riferisce a ciò che gli altri pensano di te, Fitrated.com conclude l'indagine con una nota positiva: "È bello catturare l'attenzione, ma ci si dovrebbe amare e prendersi cura del proprio corpo a prescindere". Un invito da tenere a mente la prossima volta che vai su Tinder!

DaCosmopolitan US