Acquista su Amazon i migliori romanzi d'amore e i film romantici nella sezione dvd e blu-ray.

Come capire se piaci a un ragazzo timido potrebbe essere abbastanza complicato.

I segnali di interesse di un ragazzo timido vanno interpretati sapendo bene chi si ha di fronte perché altrimenti nasce la domanda: è timido o non gli piaccio?

Come comportarsi con un uomo timido è una bella sfida, dunque.

Le poesie d'amore più belle
top rated
Le cento più belle poesie d'amore italiane. Da Dante a De André
INTERLINEA Le cento più belle poesie d'amore italiane. Da Dante a De André
13 $ su Amazon
bestseller
Poesie d'amore di Nazım Hikmet
MONDADORI Poesie d'amore di Nazım Hikmet
evergreen
Cento sonetti d'amore di Pablo Neruda
PASSIGLI Cento sonetti d'amore di Pablo Neruda
top rated
Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati
SALANI Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati

Non si tratta di sbloccare un uomo timido o di cambiargli il carattere: non fate mai questo errore! Una persona è così come è e bisogna accettarsi a vicenda.

Tutto sta nel capire come corteggia o come flirta un ragazzo timido: è un esercizio sia per che per lui. Senza dubbio se avrai compreso come decifrarlo, il vostro rapporto sarà più duraturo.

7 fondamentali segnali di interesse di un ragazzo timido

Se ti piace un ragazzo timido, le cose all'inizio possono sembrare un po' più difficili del solito.

Ma non è difficile decodificare i suoi segnali, basta solo un po' di attenzione. Non stupirti se ci metterà un sacco prima di chiederti di uscire.

1. Quando siete insieme, lui si agita

Per capire se gli piaci, bisogna valutare le sue reazioni in tua presenza. Se è sempre agitatissimo, allora può darsi che tu gli piaccia.

Magari sa di essere timido, e forse ha paure che quella a non essere interessata sia tu. Può darsi che stia cercando il modo di attaccare bottone.

L'importante è non spaventarlo, perché potrebbe anche cercare di evitarti e nascondersi quando ti vede.

2. Chiede sempre di te alle tue amiche

Se tu gli piaci, ma lui è troppo timido per dirtelo, allora è probabile che non ti chieda direttamente quello che vorrebbe sapere di te, ma che si informi con le tue amiche.

È un segnale evidente che gli interessi, ma che non sa come approcciarsi.

Niente paura: se i segni ti dicono che hai a che fare con un timido, fagli capire che anche lui ti piace, in modo che sappia come fare.

3. Quando è con te, è un perfetto imbranato

Come capire se gli interessi quando in tua presenza si trasforma in un imbranato? Be', anzitutto puoi tirare un sospiro di sollievo, perché se hai a che fare con un timido, è un segnale che gli piaci.

È il tipo di ragazzo che farebbe di tutto per nasconderlo, perché probabilmente si sente in imbarazzo. E nascondendo i suoi sentimenti, rischia di comportarsi in modo goffo.

Cerca di fare colpo, ma è a disagio e non sempre i risultati sono quelli sperati. Non stupirti, potrebbe anche inciampare e volare a terra: ma solo perché gli hai inebriato la mente!

4. Quando ti vede sorride... e parecchio!

E se non inciampa, può darsi che ti sorrida in continuazione. Tanto da sembrare matto: in realtà è semplicemente matto di te.

Per capire se piaci a un timido, basta vedere se in tua presenza ha lo sguardo del cucciolo innamorato.

Attenzione, anche se ti sorride spessissimo, non vuol dire che lui se ne rende conto, perché probabilmente è assorto nei suoi pensieri... e sta pensando a te.

Può anche darsi che smetta di sorridere di colpo, e che giri nervosamente gli occhi dall'altra parte se si accorge che tu lo stai guardando.

5. Quando ci sei tu, gli cade la lingua

Per capire se gli piaci, bisogna osservare come si comporta davanti ai suoi amici se tu sei nei paraggi.

Quando un ragazzo è interessato, può darsi che inizi a dire cose senza senso, ma anche che si trasformi in un tipo silenzioso.

Parla con i suoi amici, ma quando arrivi tu gli cade la lingua. Non devi stupirti se lo saluti e non ti risponde, non vuol dire che sia maleducato.

6. Improvvisamente cambia look

Se di punto in bianco cambia il suo look, soprattutto nelle situazioni in cui sa di incontrarti, può darsi che stia facendo uno sforzo per avere la tua attenzione.

Se gli piaci, fa' attenzione ai suoi capelli, a come si veste, insomma a come apparirà ai tuoi occhi.

Forse sta cercando di capire che tipo di ragazzo ti piace, e vuole fare colpo. Se te ne sei accorta, faglielo capire. Deve sapere che i suoi sforzi non sono vani.

7. Quando si rivolge a te balbetta

Se lui inizia a balbettare ogni volta che parla con te, se sembra che dica parole senza senso... è probabile che sia davvero cotto.

Se è un timido, e davanti a te non riesce a finire una frase, allora gli piaci davvero.

Classico: lui pensa di farcela, di farti addirittura capire che gli piaci, e tu cerchi di trovare un senso alle parole che gli escono dalla bocca. Ma è un timido!