1. Quando torna a casa e trova una cenetta speciale. Si dice che per arrivare al cuore di un uomo bisogna prenderlo per la gola (che è complicatissimo, perché dovresti infilargli la mano giù per la trachea!), ma effettivamente tutti apprezzano un ottimo pranzetto. A volte, al termine di una lunga settimana, ti fa davvero piacere tornare a casa e trovare il tuo piatto preferito che ti aspetta. Se sa che hai dedicato il tuo tempo a farlo felice, gli si riempirà il cuore (a cui, come dicevamo, puoi arrivare passando per la gola) di gioia.

2. Quando tieni un bambino in braccio. Anche se all'idea di una gravidanza accidentale gli viene il panico, vederti con un bambino risveglia l'idea di una famiglia vostra, «insomma, sì, magari in futuro». Ed è bello, se consideri che l'ultima volta che hai tirato in ballo i bambini ti ha risposto: «Se ne avessimo, non potrei più permettermi la Playstation 4».

3. Quando lui è ammalato e tu sbrighi le sue faccende. Mentre lui se ne sta a casa, comportandosi come se fosse un bambino, tu vai a fare la spesa, gli ritiri la roba in lavanderia e gli porti a casa le medicine. Se solo gli dessi la possibilità di avvicinarsi con il suo naso gocciolante, ti darebbe di sicuro un gran bacio.

4. Quando parli con i suoi. Adora vederti andare d'accordo con la sua famiglia. Magari si fermerà anche a pensare a quanto sarà bello vedere i vostri figli, Cool Thunder Pizzaguy e Optimus Prime, crescere in un ambiente così pieno di amore e attaccato alla famiglia. Va bene, non è che ci abbia pensato proprio seriamente, ma meglio di niente.

5. Quando gli compri qualcosa, così, solo perché pensavi a lui. Ricevere una camicia nuova è sempre bello, ma lo è ancora di più se sa che gliel'hai presa perché come l'hai vista hai pensato a lui. E poi, tu conosci esattamente i suoi gusti. E il cuore gli andrà in tiro, subito.

6. Quando cucinate insieme. Direi che passare la serata insieme a cucinare è una ricetta d'amore (scusate il gioco di parole). È che è impossibile non divertirsi se cucinate insieme flirtando e imboccandovi. Sono quasi certo che ci sia una scena simile in ogni film di Nicholas Spark nel punto in cui i protagonisti si innamorano. Poi uno dei due muore. Ecco, Nicholas, ti suggerisco il titolo per il tuo prossimo libro: Ci siamo innamorati infornando una torta.

7. Quando sbrigate le vostre faccende insieme. Mi hanno detto che, quando due si sposano, sbrigano tutte le loro faccende insieme. A dire il vero, il motivo per cui ci si sposa è proprio quello di avere l'altro in macchina, pronto a farti compagnia mentre sbrighi un sacco di commissioni noiose. E se sbrigate le vostre cose insieme, gli sembrerà di essere sposato, e il cuore gli si riempirà andrà in tiro.

8. Le battaglie di solletico. Ogni coppia fa le sue battaglie di solletico in segreto. Nessuno lo confessa, perché sembra una cosa scema. Ma quando vi fate il solletico e vi rotolate sul letto, mentre ridete e vi baciate, a lui andrà il cuore in tiro. L'unica eccezione è quando gli fai il solletico così forte che non riesce a respirare e per sbaglio ti tira un pugno nell'occhio mentre si sbraccia.

9. Quando si sveglia con te che dormi sul suo petto. Se lui si sveglia prima di te, e ti vede che dormi acciambellata su di lui, gli ci vorrà un momento di raccoglimento prima di scuoterti e dirti: «Amore svegliati, mi annoio».

10. Quando gli fai il bucato. Così. A nessuno piace fare il bucato, preferiremmo tutti fare altro. E a lui va in tiro il cuore, perché gli hai regalato la possibilità di poltrire. Ci vogliono ben cinque minuti per caricare la lavatrice. Cinque minuti in cui uno può leggersi un centinaio di twitter. E poi stenderla? Lasciamo stare…

11. Quando gli lasci un bigliettino carino. Non importa quanto il tuo fidanzato sia duro o cinico, se gli lasci un bigliettino davvero carino, pieno di cuori e parole dolci, lo terrà di sicuro nel portafoglio. Ti posso assicurare che anche la reazione di Samuel L. Jackson sarebbe «Ooooh» se sua moglie gli lasciasse un bigliettino in cui lo chiama biscottino.

12. Quando fai qualcosa che è allo stesso tempo strana e tenera. È l'effetto Zooey Deschanel. Tu magari fai qualcosa di molto strano e lui ti dice «È per questo che ti amo!». Come quando ti sgamano a mangiare il ketchup con il cucchiaio. È una cosa che chiunque altro troverebbe folle, ma chi ha la capacità di giudizio offuscata dall'amore la trova assolutamente adorabile.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:12 cose sul sesso che ai ragazzi non importano