1. Per lui è importante consultarti prima di fare progetti. Magari non siete ancora arrivati alla fase in cui è naturale che passiate ogni weekend insieme, ma lui ti consulta prima di fare progetti, che si tratti di una gita fuori porta o di andare a trovare i suoi. Perché la priorità sei tu.

2. È arrabbiato se non ti ha sentito per un giorno intero. Il suo messaggio in cui ti dice: "Ehi, come va?" non vuol dire solo che ti sta pensando, ma anche che si chiede cosa tu stessi facendo di più importante che messaggiarlo.

3. Per lui è ovvio che sei tu la sua accompagnatrice ufficiale. Quando ti dice: "Ho un matrimonio a novembre," invitandoti senza chiedertelo esplicitamente, vuol dire che per lui la cosa è decisamente seria.

4. Per lui è importante portarti nei suoi posti preferiti. Ti porta nel suo bar preferito o nel posto in cui fanno (almeno secondo lui) la pizza "migliore": questo significa che ti sta facendo entrare nel suo mondo. Ti sta dicendo: "Sono sicuro che non ti troverò fuori ad aspettarmi con un coltello in mano anche se ci lasciamo" È un segnale importante.

5. Guarda Scandal solo perché sa che è la tua serie preferita. A nessun uomo verrebbe in mente di starsene seduto a guardare un programma femminile a meno che: 1) sta cercando di portarti a letto; 2) vuole essere carino con te. Se a letto ci siete già andati, allora è il secondo caso. E a nessun ragazzo importa di entrare nelle tue grazie così, tanto per. Se non ci vedesse un futuro, non butterebbe via cinque ore del suo tempo per spararsi una maratona di Una mamma per amica insieme a te.

6. Quando viene da te si porta una borsa per fermarsi. Quando dorme a casa tua, la sua priorità il mattino dopo non è levare le tende. Vuole rimanere per colazione. Anche se, a dirla tutta, potrebbe anche voler dire che è più interessato alla colazione che a te.

7. I suoi amici ti contattano su facebook. Nessuno sano di mente manderebbe una richiesta di amicizia in un caso simile se non pensasse che la persona sia una presenza stabile. D'accordo, non tutti sono sani di mente, ma se ti arriva una valanga di richieste di amicizia, stai certa che è perché per lui è una cosa seria.

8. Viene da te se sei malata. Di per sé, coccolare una persona a cui cola in continuazione il naso non è il massimo del divertimento. Se ti prepara del brodo e sta lì con te sul divano, in mezzo a una montagna di fazzoletti sporchi appallottolati in giro, vuol dire che non è un flirt occasionale.

9. È pronto ad andarci con calma. Non sparisce anche se non andate a letto insieme al terzo appuntamento. E intavolate anche delle conversazioni per discutere "che cosa siete."

10. Non fa di tutto per evitare di conoscere i tuoi amici (o la tua famiglia). Se avesse intenzione di rompere con te entro breve, non si preoccuperebbe di fare una buona impressione ai tuoi amici. E se non si inventa una scusa ogni volta che vorresti uscire in gruppo, allora vuol dire che non cercherà una via di fuga non appena le cose si faranno serie.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: Le 10 volte in cui ti ha decisamente mentito