L'idea che "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" è una sciocchezza, ma ci sono delle cose che, in effetti, gli uomini faticano a comprendere.

1. Le taglie di reggiseno. Capiamo i concetti minimi, il fatto che ci sia una prima e una quinta e che ci siano diversi tipi di coppe, ma non abbiamo veri e propri punti di riferimento. Non sappiamo quanto sia grande una coppa C.

2. Gli assorbenti interni. Cioè, voi donne praticamente ve li infilate dentro, così? Direi che più o meno sappiamo come funzionano, ma non li abbiamo mai visti in azione. Come fate a nasconderli così bene?

3. Le mestruazioni in generale. Sanguinate per tutto il ciclo? E come capite che è finito? Durante le ore di biologia ci hanno spiegato più o meno come funziona, ma abbiamo ancora trovato una risposta a un sacco di domande.

4. Le serate tra donne. Noi maschietti non abbiamo un equivalente. Cosa fate quando siete fuori? È un ritrovo segreto? PERCHÉ UN RAGAZZO NON PUÒ VENIRE A MANGIARE QUALCOSA CON VOI?

5. Perché pensate che il pene sia brutto. Sappiamo che vi piace, ma alla maggioranza delle donne l'aspetto del pene non fa impazzire. Noi abbiamo il nostro sempre sotto gli occhi, quindi non ne capiamo il motivo. A noi piacciono le vostre vagine, perché questo doppio metro di giudizio? Perché?

6. I tacchi. Come fate a camminare su quei trampoli senza scassarvi le caviglie? Noi non avremmo abbastanza grazia per camminare dentro a una roba del genere.

7. Le scarpe in generale. Noi abbiamo all'incirca tre paia di scarpe e servono tutte a fare la stessa cosa. Non capiamo l'esigenza di averne un quarto, figuriamoci ventiquattro.

8. Andare in bagno in gruppo. I ragazzi vanno in bagno da soli, sperano che sia libero e anche se c'è dentro qualcuno è come se non ci fosse. Niente sguardi, niente chiacchiere. Entri, te lo tiri fuori, fai pipì ed esci (senza dimenticarti di rimettertelo dentro). Perché uno dovrebbe volersi portare in bagno un amico?

9. La pillola anticoncezionale. Ce ne sono di così tanti tipi diversi. Con alcuni il ciclo vi viene lo stesso e con altri no. Con altri vi viene, ma non proprio regolare. L'unica cosa che sappiamo è che la pillola va presa tutti i giorni alla stessa ora. Oppure no?

10. I vestiti da sera. Nell'armadio noi non abbiamo dei vestiti che gridano "scopami." Ci facciamo la doccia, ci infiliamo una camicia e siamo pronti per uscire. Non sentirete mai un ragazzo dire «Ho appena comprato dei pantaloni che uelano "trombami"».

11. Perché dovete sedervi per fare pipì. Non capiamo proprio perché non riusciate a farla in piedi, basta aprire le gambe ed è fatta, no? Noi riusciamo praticamente a fare pipì sempre e dovunque. È una figata.

12. Perché insistete per sapere cosa ne pensiamo, anche se non abbiamo un'opinione in merito. Di che colore vogliamo tinteggiare le pareti? Non lo sappiamo. Non ce ne frega niente. Va bene, se proprio volete una risposta, magari di bianco? Ah, il bianco non è un colore adatto alle pareti di casa nostra? Perché ci gridate dietro qualsiasi risposta vi diamo?

13. Perché avete sempre un buon profumo. Come mai? Cosa fate? È il vostro muschio naturale? I ragazzi hanno sempre un odore a metà tra il sudore e i panini dell'Autogrill mescolati a un po' di colonia.

14. Cosa ve ne fate di tutte quelle creme. Noi usiamo il sapone, lo shampoo e magari il dopobarba. Perché voi invece avete tutte quelle robe sparse in giro per il bagno? Servono davvero prodotti diversi per le varie zone della pelle? Alla fine si tratta sempre dello stesso organo.

15. Come fate a essere carine in palestra. Perché sembra che siate uscite da un servizio di fitness mentre noi ce ne stiamo lì, con quei pantaloncini mezzi bucati sul sedere e con l'elastico molliccio?

Via Cosmopolitan.com

Sei curiosa di sapere cosa frulla per la testa dei maschietti? Vai alla sezione Men Decoder