1. Lui non ne aveva la più pallida idea

Pensare che lui non abbia intenzione di chiedertelo e basta, è troppo semplicistico. Lui potrebbe pensare di non essere stato notato da te o che tu non fossi interessata. Non ha mai pensato a te "in quel senso", ma se avesse avuto una piccola spinta poteva pensare a te "in quel senso". Tu potresti essere una di quelle donne, che immaginando la situazione dopo 5 anni, lui incrocia in una corsia di supermercato e subito viene illuminato: «Oh, cavolo, ma forse le piacevo». Peccato che a quel punto siate entrambi sposati. Forse potresti fare un accenno velato e confessare i tuoi sentimenti…

2. Vuole essere solo tuo amico

Che tu ci creda o no, a volte gli uomini e le donne possono essere solo amici.

3. È troppo insicuro

Gli piacerebbe chiederti se hai voglia di uscire, ma ha paura del tuo rifiuto o di mettere in pericolo la vostra amicizia e vuole stare sul sicuro. Così sicuro che non corre il rischio.

4. Sta solo aspettando la conferma che tu accetterai

Spera che vi troviate insieme una sera un po' brilli e confessiate il vostro amore davanti a due bicchieri di gin tonic. Vanno bene anche altri eventi folli che portino allo stesso risultato.

5. Forse vede qualcun'altra

Può essere che in questo momento stia frequentando anche altre persone e non si sappia decidere.

6. È occupatissimo

Potrebbe essere preso da un grosso progetto sul lavoro, o da un trasloco, oppure sta progettando un viaggio di due mesi in America e non vuole iniziare niente prima di tornare.

7. Ti sta tenendo un po' da parte

Gli piaci… abbastanza, ma vuole vedere come si evolve con un'altra persona. E siccome a nessuno piace sapere di essere una seconda scelta, si prende tutto il tempo di cui ha bisogno.

8. È un sociopatico

Ti tiene in sospeso perché è uno che si comporta così con tutte le persone. Tu speri che non sia questa la vera causa, ma è probabile che lo sia.

9. I suoi amici lo hanno allontanato da te

Per una qualche strana ragione lui ti avrebbe chiesto di uscire, ma i suoi amici gli hanno detto di prendersi tempo. Avranno introdotto qualche pazza, incomprensibile, meccanica regola di comportamento per le relazioni. Quindi ora lui ha deciso che prima di avere contatti con te deve farti aspettare numero X giorni.

10. Ha adocchiato una delle tue amiche

Ed è probabile che la stia puntando da qualche tempo. Per questo non vuole complicare le cose.

11. Pensa di essere un uomo che non deve chiedere mai

La cosa suona male, ma forse è uno di quei tipi che pensa «Ehi, questa ragazza mi piace, ma voglio anche avere la possibilità di corteggiarla». Sarebbe meglio che facessi tu il primo passo.

Leggi anche:


DaCosmopolitan US