Per incredibile che ti possa sembrare, ogni ragazzo ha il suo supereroe preferito e una volta che scopri chi è, ti potrà dire come conquistarlo. Si sa, noi uomini possiamo avere le passioni più strane del mondo. Voi donne vi preoccupate per quelle che reputate infantili, videogiochi e fumetti in primis. Sono roba da bambini, giusto? In realtà, tutt'altro. Ma sono anche un buon termometro per capire chi è e come sta quel bambino interiore che abbiamo tutti dentro, da qualche parte, e come puoi invece conquistare il suo lato più... adulto. Con l'aiuto della scrittrice e psicoterapeuta Susanna Raule, vediamo cosa succede nella testa di chi ha come supereroe preferito…

BATMAN

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Orfano di una famiglia miliardaria, è un uomo d'affari taciturno e riservato, che di notte diventa un pipistrello letale per i cattivi. Intelligente come Sherlock Holmes, forte come un culturista e con mezzi pressoché illimitati, Batman è un supereroe solitario e tormentato. Solo Alfred, il suo maggiordomo di famiglia, conosce la sua identità.

COME LO CONQUISTI Assecondalo. Ci sono (o gli piacerebbe che ci fossero) delle zone nella sua testa a cui tu non puoi ancora avere accesso. In entrambi i casi la parola d'ordine è rispetto e distacco. Sarà lui a farti avvicinare man mano che si fiderà di te. Non bruciare le tappe.

COM'È IN COPPIA A volte sarà assente, altre volte tormentato da qualcosa che non ti vorrà dire. Non pensare abbia un'altra, di suo è un uomo di indole fedele. Solo che non può dirti che sta pensando a quale sia la città migliore dove crescere vostro figlio. Insomma, a Gotham i suoi sono stati rapinati e uccisi in un vicolo. Prevenire è meglio che curare.

LA DRITTA Batman è il supereroe preferito dalla comunità gay. Ci sarà un perché.

SUPERMAN

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Un alieno tra gli umani che ha deciso di dedicare la propria vita a proteggerli. Superman in borghese è Clark Kent, un giornalista remissivo, mansueto e gentile che si finge impacciato. In realtà è un semidio che dall'alto veglia sull'umanità. Ama una sua collega, Lois Lane, che per anni ha cercato di scoprire la vera identità di Superman senza riuscirci.

COME LO CONQUISTI Occhi dolci e grandi ideali. Digli che sei preoccupata per la guerra in Ucraina e sarai già una spanna sopra tutte le altre. Evita come la peste di parlargli di scarpe, vestiti, feste. Invece di una festa universitaria, meglio una cena tra voi due. Non è un socialone, e non lo sarà mai. Però per te farebbe qualunque cosa. E finché gli dimostrerai che sei una donna diversa dalle altre, sarà il più fedele di tutti.

COM'È IN COPPIA C'è da salvare qualcosa, non si può stare con le mani in mano! Sarà il migliore avventuriero al tuo fianco, un compagno di vita splendido… ma mai esclusivo. Con lui dimenticati una vita tranquilla, ti trascinerà in giro per il mondo con qualche associazione per la salvaguardia di specie in estinzione. E' un idealista puro e guarda il mondo con occhi benevoli, confusi e innamorati.

LA DRITTA È un nerd con manie di grandezza.

IRONMAN

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Geniale, sfacciato, arrogante. Tony Stark è uno dei pochi supereroi ad aver confessato al mondo la propria identità segreta, perché lui può. Oscenamente ricco grazie al commercio delle sue invenzioni, Tony passa le serate tra belle donne, locali di classe e fuoriserie. Il suo cuore, però, è di Pepper Potts, la sua segretaria personale. Una donna piena di pregi tra cui spiccano tolleranza e, soprattutto, il non essere gelosa.

COME LO CONQUISTI Con l'aspetto fisico. All'inizio le parole sono inutili, con lui. Scollature, minigonne e fisico da urlo fanno la gran parte del lavoro. Se ti piacciono le feste, divertirti, ubriacarti e seguire la tua vena esibizionista, sei già una donna papabile. Se poi dichiari di non essere gelosa sei in top five... Ma deve essere vero! Diventerai la sua preferita se gli dimostrerai che sei una compagna di giochi, invece di un mastino che lo incatena tra casa e lavoro.

COM'È IN COPPIA Un disastro. Lui vede il mondo come un posto che meriterebbe di divertirsi di più. Si scorderà gli anniversari, farà gaffes a ripetizione, metterà in imbarazzo le tue amiche e avrà la testa costantemente impegnata a ragionare su qualcosa che sta progettando. Di buono c'è che avrà la passione del fai da te e, probabilmente, sarai tu quella che gli dice "ti prego, stasera restiamo a casa!"

LA DRITTA Sembra uno a posto. Sembra...

TEX WILLER

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Un cowboy alto, moro, muscoloso e con la mascella volitiva. Tex è un padre tutto d'un pezzo, con una determinazione granitica e un enorme senso di giustizia. Spirito libero per antonomasia, solo una donna gli ha saputo prendere il cuore e non l'ha mai tradita. Con un passato da fuorilegge e un presente da ranger, Tex vive in Arizona tra i suoi Navajos, i suoi due migliori amici e suo figlio Kit.

COME LO CONQUISTI Ahia. Non si conquista facilmente e non ha un gran rapporto con le donne. Se è già di un'altra dimenticatelo, perché non la tradirà MAI. Se invece è ancora libero, punta molto sulle azioni e sui gesti. Per i lettori di Tex i fatti parlano sempre più forte delle parole. Dimostra di essere una donna forte, orgogliosa e indipendente: se ti degna di un sorriso hai superato la salita nella strada verso il suo cuore. Il suo punto debole sono le passeggiate in spazi aperti e le bistecche. Occhio ai suoi amici. Ne avrà pochi, ma che valgono per mille.

COM'È IN COPPIA Probabilmente il migliore compagno una donna possa sperare di avere. Fedele, protettivo ma mai oppressivo, padre impeccabile, onesto fino al midollo e con gusti semplici. Sì, c'è il rischio ti porti a fare campeggio in mezzo alle montagne tra belve feroci o ti costringa ad accompagnarlo al poligono di tiro. Però è anche l'unico uomo a cui farebbe piacere provare a fare equitazione.

LA DRITTA Sappilo: è vecchio dentro.

DYLAN DOG

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Longilineo, bruno, pallido. Dylan è un uomo tormentato e malinconico che vede il mondo come un luogo oscuro pieno di mostri, misteri e donne da amare. Animalista, vegetariano, ride del suo idealismo per proteggerlo. Ha pochissimi amici, tantissime ex, adora suonare il clarinetto e solo ora, nella nuova versione dello sceneggiatore Roberto Recchioni, Dylan usa il cellulare e il computer.

COME LO CONQUISTI Coi sentimenti. Chiunque legga Dylan è un romanticone nemmeno tanto nascosto, però con una vena fetish. Quindi non farti scrupoli a dirgli quello che provi, per uno così i sentimenti sono l'unica cosa importante. Oltre ai bustini di pelle, chiaramente.

COM'È IN COPPIA Dolce, ma si annoia in fretta. Odia la routine e la banalità, difficilmente resiste al richiamo dell'ignoto e della novità. Il mondo è grande e misterioso, mettergli le ciabatte lo uccide più degli imprevisti a cui va incontro.

LA DRITTA Uhm, Dylan è un narcisista. Possibile sindrome di Peter Pan.

RINGO (di Orfani)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Spagnolo, alto, biondo, muscoloso, chiamato "Pistolero". Ringo è impulsivo, irriverente, con battuta e risposta sempre pronte. E' un ribelle incapace di sottostare agli ordini e alla disciplina, pronto a difendere chi ama. Uno di quelli che si sacrifica per i propri ideali anche in un'era post invasione aliena, dove la vita è dura... e niente è come appare.

COME LO CONQUISTI Prima devi guadagnare il suo rispetto. Non gli piacciono le principesse in pericolo, preferisce le donne emancipate, forti, determinate e con degli obiettivi ben chiari nella vita, non importa quanto sbagliati o diversi siano. Più che una donna, cerca un'alleata.

COM'È IN COPPIA Si prende cura della persona che ama, a patto che lei si sia dimostrata capace di aiutarsi per prima. Chi legge Orfani ama i combattenti e chi mette il cuore nella propria missione, qualunque essa sia, e qualsiasi scopo abbia. I deboli muoiono.

LA DRITTA Legge libri che insegnano a diventare migliore. Che lo sia è un altro discorso.

Nella foto, una scena del film Batman v Superman: Down of Justice

Leggi gli ultimi articoli Men Decoder di Nicolò:

5 frasi che ci fanno passare sopra qualsiasi tuo difetto

26 cose che farebbe un uomo se fosse donna per un giorno

Masturbazione maschile: 10 cose che forse non sai (e non hai mai osato chiedere)

10 cose da sapere prima di uscire con un ragazzo veneto