1. Il piacere che senti quando lo togli a fine giornata

È difficile descrivere a un uomo la sensazione che si prova quando si sfila un reggiseno dopo una dura (ma anche non dura) giornata. Anche se usi diversi mezzi espressivi non riuscirai mai a rendere l'idea. Se si dovesse tracciare un parallelo per il mondo maschile, bisognerebbe pensare al momento in cui, in una giornata torrida, loro provano il piacere di mettere i loro gioiellini a bagno in una vasca o in piscina. Ecco, le donne provano quella meravigliosa sensazione ogni giorno, anche lontane dalla piscina, quando si sfilano un reggiseno. Chiaro, no?

2. Il piacere di avere reggiseni diversi (e fantasie diverse) per ogni occasione

Certo anche gli uomini sono in grado di farsi un giro in un negozio di intimo e recuperare biancheria fantasiosa per loro. Ma anche se indossassero sotto lo smoking i loro boxer fortunati di quando avevano 9 anni, nessuno se ne accorgerebbe.

3. Il piacere di andare in giro senza reggiseno

Certo, non è il massimo della vita (e non fa neanche molto bene), ma vuoi mettere la soddisfazione di andare in giro in libertà? E poi ti eviti anche il fastidio e il sudore. Respiro respiro respiro.

4. La capacità di coordinare il colore del reggiseno con quello degli abiti

Gli uomini pensano in modo semplice: per la maggior parte del tempo la loro biancheria intima non sarà nemmeno visibile (e se lo è, probabilmente stanno indossando i jeans e qualsiasi cosa sta bene con i jeans). Non si fanno tante paranoie per capire quale biancheria intima, e di quale colore, sta meglio con i pantaloncini blu e la t-shirt nera. Arrivano a un cassetto, lo aprono e pescano a caso con gli occhi chiusi. Le donne non potrebbero mai comportarsi in modo così imprudente: la loro scelta deve essere sempre oculata. Probabilmente se comprassero solo reggiseni bianchi risolverebbe la maggior parte dei problemi.

5. Il segreto della taglia giusta

Gli uomini hanno la vita facile. Per loro si tratta di scegliere tra S, M, L, XL. Con i reggiseni le dimensioni coinvolte sono troppe.

6. L'esistenza dei reggiseni che sono "come una seconda pelle"

Come può un capo di abbigliamento dare questa sensazione?! Suona davvero male.

7. L'esistenza di un capo di abbigliamento che ha un ferretto

Come si può decidere di indossare qualcosa che è pronto a ferirti senza neanche avvisarti? Gli uomini, certo, possono indossare un paio di jeans leggermente stretti che stringono sul cavallo, ma quando decidono di metterli sono consapevoli delle conseguenze. Altra storia, invece, è il ferretto che ti accoltella al petto: perché bisogna provare un dolore improvviso e non previsto mentre si sta facendo una tranquilla passeggiata nel parco?

8. La capacità del reggiseno di far sudare il seno

Gli uomini non capiscono come possa accadere, ma, del resto, loro possono soffrire anche di più quando sudano i loro gioiellini.

9. Il loro costo

Perché bisogna pagarli così tanto?

10. La loro resistenza

A quanto pare gli uomini non riescono a comprendere come sia possibile che dopo un anno un reggiseno sia inutilizzabile. Loro pensano che anche la biancheria debba essere a lunga durata. Questo succede se hanno superato la selezione all'ingresso: ci sono casi in cui se un reggiseno finisce tra i loro boxer viene gettato vai come fosse un oggetto alieno.

11. L'esistenza di reggiseni a fascia

Qualcuno spieghi loro come fanno a stare su. Sembra che per loro si vada contro le leggi di gravità.

12. La necessità di scegliere il reggiseno giusto per ogni occasione

Gli uomini quando scelgono la biancheria intima al mattino si fanno una sola domanda: «Vado a correre?». Se la risposta è no, ogni scelta è permessa. Invece le donne hanno bisogno di un reggiseno strategico progettato appositamente per una serie di situazioni, come se fosse l'arma segreta dell'agente 00tette.

Leggi anche:

11 problemi che ti fai con la lingerie che agli uomini non interessano

14 problemi sull'intimo che ogni donna può capire

DaCosmopolitan US