Ok, sei avvisata: se un ragazzo ti piace, e ti piace davvero, non c'è niente come certi modi di flirtare che uccideranno ogni tua possibilità. Nella stragrande maggioranza dei casi le donne continuano ad avere alcuni atteggiamenti perché sono convinte di essere sexy e accattivanti, invece confondono i ragazzi e basta. Pensa a questi modi di flirtare come l'equivalente di acceleratori di particelle che provoca urti tra… particelle. Certo, potresti generare un'energia impressionante oppure creare un buco nero che inghiotte l'intero pianeta. Ecco cosa non fare:

1. Utilizzi la voce da bambina

Il problema in questo caso è duplice: da una parte è terribilmente fastidioso, dall'altro presuppone che un ragazzo sia attratto da qualcuna che ha la voce da infante. Quindi… sei pregata di non farlo in ogni circostanza.

2. Prendi il suo cappello e lo indossi

«Ehi, cosa ne pensi di come mi sta?» e afferri il suo cappello per metterlo in testa. Un ragazzo in quel momento sta pensando «Tocca le mie cose senza controllo!». Certo, questo può essere tenero se c'è molta confidenza tra di voi. Ma se lui ti conosce appena, potrebbe non prenderla benissimo.

3. Ti fingi muta e incapace di iniziare una conversazione

Stai zitta per convincerlo a prendere l'iniziativa. Ma prova a immaginare una situazione del genere: sei in un parcheggio e ti fingi incapace nella speranza che lui si fermi per aiutarti con il parchimetro. Così corri il rischio che lui possa pensare che davvero non sai come funziona un parchimetro. Insomma, tu vorresti uscire con qualcuno che non conosce le regole del gioco? Pensaci un attimo.

4. Fai la difficile

Già provarci con qualcuna non è un'operazione semplice, se lanci anche segnali contrastanti, un ragazzo finisce per stancarsi e mollare il colpo. A quel punto fai quella che ritorna sui suoi passi. Insomma, rendi la vita faticosa.

5. Scuoti continuamente i capelli

Sembra che un'ape si sia incastrata tra le ciocche. Smuovere la tua chioma per un attimo può essere sexy, ma farlo ogni 2 secondi fa pensare che tu abbia un tic.

6. Cerchi di farlo ingelosire

Pensi che potresti farlo ingelosire flirtando con un altro ragazzo al bar? È possibile. Forse hai voglia anche di litigare invece di parlare piacevolmente? Probabilmente. A chi piace essere geloso?

7. Fai finta che abbiate interessi in comune

Va bene, se non si ha nulla da condividere in fatto di hobby non è un dramma. Meglio ammetterlo che fingere di sapere qualcosa a proposito di un giocatore di basket che si chiama David Beckham ed è sposato con Giselle Bündchen. Anche perché lui se ne accorgerà e penserà «Che strano modo di mentire ha questa ragazza!».

8. Costringerlo a decodificare i testi pieni di emoji

Cuori palpitanti, faccine sorridenti, fiori e arcobaleni con i pony. Un ragazzo li accetta senza polemiche. Ma cosa c'entra una scimmia, un puledro e un tizio che fa un messaggio sulla testa con voi due? E poi ci sono parole ripetute che non hanno senso. Dovrebbe passare un'ora a decodificare la tua scrittura in geroglifici 2.0? Magari no.

Leggi anche:

8 falsi miti sugli uomini

5 grandi verità sugli uomini

5 cose imbarazzanti che lui vuole sapere di te

DaCosmopolitan US