1. Il momento in cui torna a casa dal lavoro

Questa situazione riguarda chi ha la sensazione di aver lavorato in miniera tutto il giorno. Sei avvisata: a nessuno piace essere assalito con racconti-fiume prima di togliersi le scarpe ed essersi comodamente seduto.

2. Quando muore di fame e si è appena seduto per cenare

Sì, la cena è solitamente un buon momento per parlare, ma anche il momento in cui vorrei che la mia bocca sia concentrata solo su una deliziosa bistecca o una pizza. Certo, potrei essere l'unico uomo sulla faccia della terra a pensarla così, ma il mio cuore mi guida lungo la retta via.

3. Quando sei a letto

Il letto è il posto dove vai per dormire. Non è il posto per una conversazione seria che ci terrà svegli per due ore dopo averla conclusa, pensando a quanto abbiamo appena detto.

4. Quando entrambi abbiamo raggiunto un accordo per guardare un film o una serie tv

Sì, lo so che i dvd hanno cancellato quelle pause pubblicitarie utili per chiacchierare ma, se mi vuoi parlare, possiamo sederci ed evitare di perdere la metà dei dialoghi del nuovo episodio della nostra serie tv preferita.

5. Quando cominci una conversazione con «Stavo pensando che...»

È chiaro: sta cominciando una discussione seria su cui ti sei preparata molto bene e sulla quale prenderemo posizioni divergenti a priori.

6. Quando gli mandi un messaggio brusco

«Dobbiamo parlare» è la seconda combinazione di due parole più spaventevole della lingua italiana. La prima è «Tu morirai».

7. Quando è evidente che la storia che stai per raccontare è su dei colleghi di lavoro che lui non ha mai incontrato

Dopo dieci secondi di conversazione abbiamo già perso di vista i personaggi principali della storia.

8. Quando lui ha su le cuffie

Non devi arrivare e cominciare a parlare pensando che lui se le toglierà e ti chiederà «Dicevi?».

9. Quando è in bagno

Lo so, questa è una situazione strana. Non importa cosa facciamo in bagno, ma quello è un momento della giornata nel quale vogliamo restarcene in santa pace.

10. Quando si è appena alzato

Sono le sei del mattino e dobbiamo concentrarci sulla colazione.

11. Quando stai facendo shopping

Le donne amano chiacchierare e fare shopping allo stesso tempo. Gli uomini, semplicemente, vogliono guardare in serenità cosa comprare. Noi uomini siamo molto diversi.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:

50 pessime abitudini che fanno scappare gli uomini