Quella sera erano quasi 2 mesi che si era chiusa la mia prima vera storia, durata 3 anni. C'ero stata molto male e mi ero giurata che mai più mi sarei innamorata. Ero in giro con degli amici quando si ferma a parlare con loro un ragazzo, M., che io non conoscevo ma che da subito mi ha attratta, anche se lo vedevo il classico tipo da una sera e via. Non sembrava molto serio.

All'improvviso iniziamo a parlare: è come se ci conoscessimo da sempre. Gli racconto perfino della mia storia finita male. La serata finisce e ci salutiamo cosi senza sapere se ci saremmo rivisti o meno.

La sera dopo torno nello stesso posto (il mio è un piccolo paese e se esci vai sempre lì) con la speranza di rivederlo. Quando arrivo lo vedo seduto al bar. Vado a salutarlo con una la mia amica e vedo che sta litigando con il cellulare perché a quanto pare non funziona. Una battuta là, una qua... Ecco che ci scambiamo il numero: il mio se lo scrive su uno scontrino del bar, visto che il suo cellulare è fuori uso. Salvo il suo numero in rubrica, convinta che non mi avrebbe chiamata. Io non lo avrei fatto di certo: con il mio ex ero partita in quarta ed ecco com'è finita. Ho giurato a me stessa che non avrei fatto mai più la prima mossa.

Passano i giorni e infatti lui non chiama. Dopo 3 giorni mi scrive chiedendomi di vederci la sera stessa. Ci vediamo, parliamo ore ed ore di tutto e a fine serata ci baciamo. Ma... Io non sono convinta. Non mi piace, cioè sì ma c'è qualcsa che non mi covince. Forse è solo paura.

I giorni seguenti è un continuo di telefonate, sms, inviti a uscire. Decido di farmi desiderare: dentro di me sento che non voglio più vederlo. Quando esco la sera con i miei amici (tra cui qualche ex...) lui è con noi ma io lo tratto da amico, anche se quando parla con qualche ragazza o si allonta mi dà molto fastidio.
Passano i giorni e conosco un altro ragazzo, F. Inizio a vederlo ma M. non demorde: continua a farsi vivo con una certa insistenza e cerca di convincermi che sto facendo la scelta sbagliata... Io però non lo ascolto: sono convinta che dica quelle cose solo perché è ormai palesemente innamorato di me. Lui che ha la fama di quello che non vuole legami si è innamorato. Di me, poi!

Una domenica sera sono a casa, sto parlando su Facebook con F. che mi fa capire che da me vuole solo... quello! Così, in lacrime, d'impulso chiamo M. che appena mi sente così giù di morale si precipita sotto casa mia.

Succede tutto in un attimo. Scendo le scale e mi lancio tra le sue braccia. Non so nemmeno io cosa mi sia preso, ma appena l'ho visto sotto la pioggia mi sono accorta che ciò di cui avevo bisogno era lì accanto a me. All'inizio non l'avevo capito.

Adesso io e M. siamo insieme da 7 mesi e ci amiamo tantissimo! Avrei voluto tanto conoscerlo prima... Non posso fare a meno di lui! In lui è racchiuso tutto ciò che ho sempre cercato in un ragazzo e che perfino il mio ex storico non mi ha mai dato. Con lui mi sento la piu bella e importante del mondo... Lo amo tantissimo!

Leggi anche:

Gli opposti si attraggono o è meglio scegliere un partner simile?