1. È un ottimo modo di stimolare il tuo punto G. La doggy è fantastica per una penetrazione profonda, che stuzzica il punto G. Ecco perché è l'ideale per le donne a cui piace andare a fondo... e fondamentalmente anche per qualsiasi ragazzo ci sia in circolazione.

2. Fa parte della grande famiglia delle posizioni che ti danno un "accesso sul retro." La doggy non è l'unica posizione che ti permette di farlo da dietro, ma fa parte di quella famiglia di posizioni che assicurano un accesso da dietro, come quella del cane che guarda verso il basso (sì, come la posizione dello yoga), quella della rana che nuota e la cowgirl al contrario. Quindi, se sei una di quelle per cu la classica doggy è un po' scomoda, ci sono un sacco di altre opzioni: puoi provare mettendo un cuscino sotto la pancia o accucciarti, appollaiata su una sedia.

3. È una posizione molto, molto antica. Pensavi che il primo a parlarne fosse stato Snoop Dogg, nel lontano 1992? Ebbene no. I riferimenti a questa posizione si trovano in diverse opere artistiche e letterarie greche e latine. Il filosofo romano Lucrezio, poi, la raccomandava per le coppie che avevano intenzione di concepire un figlio (ovviamente, non ci sono basi scientifiche in tal senso).

4. Nelle canzoni si fa tantissimo riferimento a questa posizione. Ma proprio tango. Secondo Genius, sono oltre 1600 le canzoni che ne parlano. È citata velocemente in P.I.M.P. di 50 Cent, in The Bad Touch dei The Bloodhound Gang, e in Back That Thing Up di Justin Moore (che è un pezzo country che parla di un giro di doggy fatto imboscati in un fienile, che dev'essere proprio un'esperienza hot).

5. In inglese la posizione prende il nome dal cane, ma sono moltissimi gli animali che la scelgono per accoppiarsi... tra cui i cavalli, i cammelli, le giraffe e gli elefanti.

6. ... anche se moltissimi altri animali non lo fanno. Balene, delfini e ragni se ne guardano bene. Altri primati, come gli scimpanzé, ce l'hanno, ma lo fanno anche in altri modi.

7. Non è solo per la penetrazione vaginale. Potete tranquillamente sperimentare con il sesso anale e il cunnilingus se vi piacciono. Sotto l'etichetta della "doggy" possono starci tutte queste pratiche, non solo il sesso fatto da dietro.

8. Se l'hai già provata, sappi che sei una tra le poche. Secondo uno studio americano, solo il 44 percento delle donne l'ha provata almeno uno volta. Se sei già parte del club, i nostri complimenti!

9. È la posizione preferita di un sacco di ragazzi. Secondo un sondaggio di Women's Health, gli uomini la eleggono come posizione preferita, spodestando addirittura un classico come il caro vecchio missionario.

Leggi anche

6 motivi per amare un pene piccolo


DaCosmopolitan US