"Cosmo Labs" è una rubrica in cui giornaliste ed esperte del sesso mettono alla prova i più bizzarri tra i vecchi consigli di Cosmopolitan e li recensiscono, apposta per te.

Il consiglio: «Il portentoso Sesso da Cuscino è un fatto di angoli: l'angolo della sua erezione e del tuo bacino determinano con precisione i punti hot che lui riuscirà a stuzzicarti, ma anche la presa che farai su di lui. Ecco perché i cuscini sono amici fantastici, da non sottovalutare. Prova a metterne uno proprio sotto al suo sedere mentre tu sei sopra, o sotto al coccige se siete nella posizione del missionario. Puoi anche provare usandone più di uno, per sollevarti un po' se sei sdraiata sul piano della cucina, e prova anche con qualche cuscino dalla forma strana. Vedrai quante sensazioni extra potrete provare!». Paul Joannides, autore dei libro Guide to Getting It On.

Il luogo: La camera da letto, visto che è lì che di solito stanno i cuscini

Come scegliere il cuscino giusto: lo sapevi che esistono persino dei cuscini fatti apposta per fare sesso (o addirittura cuscini con cui farlo)? Sono fatti di schiuma, e assomigliano un po' a quelli che si usano per fare yoga, solo che alcuni hanno in più una specie di dildo (forse lo fanno proprio per evitare che tu ti confonda, e finisca a farti il tappetino da yoga...). Non avevamo abbastanza budget per comprare uno di questi cuscini (poco pratici!), così ci siamo arrangiate con quello che avevamo a disposizione, come una banda di giocolieri praticamente.

Ho iniziato a guardare i miei cuscini sotto una nuova, sensualissima luce, mentre testavo la loro "fattibilità" (se ci siamo capite). Il mio partner (che chiamerò "Il Maschio) ha il suo cuscino preferito, che è orrendo. È tutto moscio e malconcio, e nonostante questo pesa praticamente seimila chili. Dunque: (1) Ho sempre odiato in modo particolare il cuscino in questione. Se dovessi fare sesso sola con lui, sarebbe un rapporto pieno di sentimento e rabbia. Insomma, per niente salutare. E poi (2) Il Maschio adora per qualche strano motivo questo cuscino. Io volevo in ogni modo impedire che gli venisse voglia di farsi il cuscino più di quanto volesse farsi me, sarebbe diventato un ménage-à-trois più che bizzarro, e nel quale io non sarei stata che una comparsa, e avrei anche dovuto escogitare il modo di finire sotto i riflettori.

Consiglio extra per le esperte: acchiappate un paio di cuscini qualsiasi e levatevi il pensiero.

Il fatto: Non ci siamo abbandonati subito al fascino del cuscino. Mi ero messa in testa di provare tutta un'ampia gamma di posizioni, che avrei valutato e controllato una a una, come se fossi una piccola ma efficientissima macchina del sesso. Il che però non assicura un rapporto bollente (ne ero ben consapevole!), ma ho fatto di testa mia comunque.

Per prima cosa sono uscita fuori dagli schemi, e mi sono lanciata in una posizione freestyle. Mi sono sdraiata sulla pancia verso il bordo del letto, con la testa in fuori, il corpo sul materasso, con dei cuscini sotto ai fianchi, così da lasciare in bella mostra le mie parti più nascoste. È stato fantastico: un angolo meraviglioso, selvaggio, animalesco. Insomma, meglio la doggy con il cuscino che quella tradizionale.

Ma dato che sono una giornalista (più o meno, eh), ci siamo lanciati su un altro angolo. Questa volta avevo sotto al sedere una pila incredibile di cuscini, e Il Maschio tra le gambe. Hai presente la carriola? Ecco, la stessa cosa, solo che ero sdraiata sulla schiena. Me la aspettavo una posizione da estasi, che avrebbe esaltato quello sfregamento in più spesso ricercato, ma, almeno per noi, l'angolo era un po' scomodo, e non ci aiutava a fare leva.

Alla fine gli ho chiesto un po' rudemente di girarsi e mettersi un cuscino sotto al sedere, e mi sono buttata a fare la cavallerizza.

Il verdetto: lo riconosco, ho dovuto fare qualche lavatrice in più (i cuscini!), ma ne è valsa sicuramente la pena. A volte ci vuole davvero poco per passare da un rapporto sessuale noioso a uno esplosivo. Trovati dei cuscini complici e prova tu stessa!

Leggi anche

Rough sex: maschio, prendimi! Oggi alle donne piace il sesso forte, ma spesso lui non capisce

Guida al sesso anale per principianti

DaCosmopolitan US