1. In momenti diversi della storia umana, il missionario è stato chiamato in modi diversi. Tipo: il matrimoniale, la posizione del "papà e della mamma", la posizione anglo-americana (perché poi?) e la posizione del maschio dominante.

2. Il missionario è l'unica posizione considerata legale in Florida. Ma se ti cimenti con un 69 mentre sei in vacanza a Miami, con ogni probablità non verrai mai arrestata.

3. Probabilmente è davvero la posizione più naturale di tutte. Era usata anche dai nostri antenati scimmieschi e dagli uomini delle caverne. È anche descritta nei testi più antichi. La prima volta che un uomo e una donna hanno copulato, forse lui era sopra di lei, in mezzo a un bosco, con un fuoco romantico acceso di lato, o una roba del genere. O forse in una caverna. Insomma, che ne so io?

4. E rimane comunque la posizione più popolare. Nel celeberrimo Rapporto Kinsey, il 90% delle donne sposate ha dichiarato di usarla spesso e il 9% ha dichiarato di farlo solo così (cosa che mi deprime al massimo). Ma prendi la cosa con le pinze, perché questo studio è stato fatto 60 anni fa.

5. Il missionario potrebbe anche essere chiamato "armadillo style". Perché? Be', perché anche gli armadilli copulano in questa posizione... Lo so, la cosa ti fa strano, vero? È la scienza bellezza.

6. Nessuno sa perché si chiama missionario. La leggenda metropolina dice che viene dal fatto che i missionari davano lezioni e consigli di sesso ai loro fedeli. Ma questo termine è entrato in voga solo a partire dagli Anni Cinquanta. Quindi, chi lo sa?

7. Il missionario può essere usato anche per cose diverse dalla penetrazione vaginale, tipo per esempio il sesso intercrurale, cioè quando l'uomo struscia il pene tra le cosce della donna, opportunamente lubrificate (sì è una cosa reale!). E va benissimo anche per l'anal. Insomma, il missionario ti dà tante opzioni.

8. È al terzo posto tra le posizioni preferite dagli uomini, dopo il doggy style e la cowgirl, secondo una recente ricerca.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche

6 motivi per amare un pene piccolo

Sono rimasta solo io a non fare sesso anale?

I 16 migliori vibratori e sex toys per ragazze avventurose da comprare online

Fellatio: prendi il master in sesso orale

3 step per farlo godere oltre il limite

Orgasmo femminile garantito! 13 modi per raggiungere il piacere

Sesso: impara a stimolare i suoi testicoli

50 consigli per fare sesso super hot

DaCosmopolitan US