Quando parliamo di vero amore, non pensiamo solo alle relazioni che durano per sempre. Sì, ci sono anche quelle, ma ci sono anche le storie che durano quanto devono durare e sono bellissime, intense, capaci di farti crescere e di farti provare per la prima volta qualcosa di nuovo e meraviglioso. Quelle storie che ti fanno sentire viva, perché ti danno energia, quelle che ti fanno costruire qualcosa insieme all'altro, che ti fanno vedere il futuro insieme, ma anche da sola. Quelle che poi se finiscono, nonostante ti abbiano fatto soffrire, le rivivresti perché dopo non sei più la persona che eri prima, ma sai di essere migliore. Perché il vero amore fa crescere, fa battere il cuore e vivere. Ti fa sentire te stessa, senza farti confondere la tua vita con la sua. Insieme siete un pezzo di vita, che duri tanto o poco. Forse del vero amore non c'è definizione, ma ogni segno zodiacale sa riconoscerlo. Ecco come:

Ariete

Tu non hai bisogno di qualcuno che ti freni perché sei un segno forte, indipendente e quando senti che questa tua energia è alimentata anche dalla relazione che vivi, sai di aver trovato il partner giusto per te.

Toro

Poiché il piacere è la sensazione che governa il tuo segno, quando provi la sensazione di stare bene con te stessa, e questo benessere nasce anche dalla relazione che vivi, hai a fianco il tuo partner ideale.

Gemelli

Quando ti accorgi che il partner ama quella parte leggera di te, ma sa andare oltre la superficie dei tuoi sorrisi, sai che è la persona di cui ti puoi fidare.

Cancro

Quando riesci ad entrare in perfetta empatia con il partner sei la persona più felice del mondo. Tu senti e provi quello che prova lui e tu sai che è tutto il tuo centro, ma quel centro non toglie nulla della tua vita e ti senti completa.

Leone

Vuoi avere il controllo di tutto il regno, ma quando ti accorgi che la persona che ti sta accanto non mette in pericolo quello che hai conquistato nella tua vita, allora sai che può starti accanto.

Vergine

Basta che non ti metta ansia ed è già un enorme punto a suo favore. Tu vuoi che tutto sia perfetto e vorresti la perfezione anche nelle relazioni. Combatti per questo e se dall'altra parte hai una persona che contribuisce a rendere tutto meravigliosamente come lo vuoi tu, allora sai che è la persona perfetta per te.

Bilancia

Ti accorgi di aver trovato la persona giusta quando smetti di cercarla intorno a te. Sì, tu sei il segno che se non è convinto di stare insieme a qualcuno, guarda tutti come potenziali compagni. Se al prossimo party guardi gli uomini intorno a te, ma non fantastichi su come possa essere stare con loro, vuol dire che sei serena e felice con la persona con la quale stai già costruendo una relazione.

Scorpione

Sei il segno che attrae le persone, ma tu non ti apri mai con nessuno. Se invece permetti al tuo partner di conoscere i tuoi pensieri, di entrare nella tua anima e lo fai con estrema naturalezza, senza temere di esserne ferita, insomma se ti fidi, hai trovato la persona giusta.

Sagittario

L'amore? Non deve intralciare la tua libertà. Se la tua relazione amplifica questa voglia inesauribile di avventura che hai da sempre… allora hai trovato la tua anima gemella.

Capricorno

Sei un segno capace di impegnarsi profondamente in quello che crede e per raggiungere i suoi obiettivi. Sei disposta al lavoro duro per amore, ma capisci di aver trovato la persona giusta quando non sei stanca di farti capire dal partner perché riesce a capirti con semplicità senza che tu dia troppe spiegazioni.

Acquario

Quando sei pronta a rischiare, allora sì, sai di aver trovato il vero amore. Perché tu che non ti fidi, perché in passato potresti aver sofferto, se decidi che è quello giusto decidi di saltare e provare a volare.

Pesci

Se è la persona giusta lo capisci perché in qualche modo ti risveglia dai tuoi sogni. Senti che non è più il momento di fantasticare, ma il momento di realizzare quello che desideri: una relazione piena di fantasia ma reale, vissuta davvero.