ARIETE

Da uno a dieci diciamo che le probabilità di vivere (e anche a lungo) in una friendzone è…. nove e mezzo. E sai perché? Perché tu sei circondata da amiche e amici e solo per il calcolo delle probabilità, qualcuno di questi potrebbe diventare per te qualcosa di più. E poi a te piace sperimentare tutto nella vita, dalla lotta nel fango alle corse nel deserto e quindi ci sta che se un amico ci prova con te sei pronta a scoprire come sarà a letto. Insomma, sei da friendzone ma non subisci questa situazione, piuttosto la vivi per capire fino in fondo te stessa e perché tu non sei una che fa calcoli, ma una che vive fino in fondo.

TORO

Ehm no, forse la friendzone non è roba per te. Tu non ti accontenti di una via di mezzo, tu vuoi la perfezione e vuoi una relazione che si chiami tale. Sei anche una molto indipendente per cui che senso ha avere qualcosa di indefinito nella tua vita? Se ami un uomo vai e te lo prendi. E poi fai fatica a tenere a bada la tua gelosia e se ci tieni a qualcuno in modo speciale, questo qualcuno deve avere occhi solo per te.

GEMELLI

Potresti essere una da friendzone, uhmm... decisamente sì, ma con qualche precisazione. 1) La situazione a metà tra amicizia e amore ti piace non perché sei un segno doppio (questa faccenda ti ha un po' stancata ma che ci puoi fare?), semplicemente non è un problema per te. 2) La gente tende a fraintendere il tuo modo aperto e disponibile di comunicare. Così finisce che l'amico crede che tu stia flirtando con lui. Ma tu potresti ridere di questa cosa e divertirti per un po'.

CANCRO

Friendzone? Per te decisamente no. Sei così sensibile che se l'amico in questione sparisce per un po' ne soffriresti tantissimo. Vuoi l'amore con la A gigante, ti piace prenderti cura della persona che ami, ti innamori e tutto il mondo gira intorno all'oggetto del tuo amore. Insomma, no: l'amicizia è una cosa e l'amore un'altra per cortesia non confondiamo le cose.

LEONE

La friendzone con te non attacca. Sei più una da friend with benefit, ma solo se tu guidi il gioco. Le tenerezze fra amici le lasci volentieri agli altri, tu hai gli artigli con i quali ti prendi chi vuoi, per quanto tempo vuoi, e sei così brava a dare agli altri ciò che desiderano che sono gli altri a cercarti continuamente.

VERGINE

Precisa come sei il lui (o la lei) in questione deve essere definito nella categoria giusta: amicizia o amore. E poi ti fai certi film da queen drama che proprio NO! Non potresti mai avere qualcuno che non ti manda il messaggio alla solita ora, che esce con te il venerdì, ti saluta dicendoti ci vediamo domani e poi si scorda l'appuntamento. Tutto questo nella tua testa diventa un pensiero fisso: "Che cosa è successo? Ma perché? Ma come si permette?". Infine, tu hai una to do list di cose da fare e nelle tue attività il fidanzato ci deve rientrare per bene, altrimenti meglio lasciar perdere…

BILANCIA

Che cosa ci puoi fare tu se piaci tanto agli amici? Insomma tu piaci a tutti perciò qualche bacio con il tuo best friend ci può scappare. Sei così allegra e solare che tutti ti trovano irresistibile. Te ne sei fatta una ragione, motivo per cui nel corso della vita qualche amico più amico dell'altro potresti averlo sempre. E poi sei una tipa così indecisa… "Lo voglio o non lo voglio? Ma sì mi piace…". Una cosa è certa, però: le tue relazioni sono per la vita, per cui con i tuoi amici qualunque piega prenderà la storia potresti mantenere il contatto per sempre.

SCORPIONE

La prima cosa che pensi quando conosci qualcuno è: "Perché mettere le etichette alle persone?", amico, innamorato, amante, fidanzato, alla fine non servono a definire le persone e i rapporti che si possono creare. Il tuo spirito libero non perde tempo dietro le definizioni, perciò potresti avere qualche amico un po' speciale e non sapresti nemmeno dire quanti. La friendzone per te va bene se non mette paletti (e infatti i suoi confini non sono ben definiti).

SAGITTARIO

Diciamo che il tuo spirito di competizione fa un po' a cazzotti con la friendzone. Tu vuoi arrivare prima nel cuore delle persone, soprattutto di quella che ti piace per cui non ti accontenti affatto di essere un'amica un po' speciale. Sei una che single è meglio, finché non trovi la persona giusta per te, di cui innamorarti follemente e fare pazzie. Sei ottimista e sai che prima o poi la troverai per cui non ti accontenti certo di un amico nel frattempo.

CAPRICORNO

Di veri amici ne hai pochi, li selezioni per bene per cui tu non potresti mai cadere nella friendzone con loro né loro con te. Poi, però, sei amica di tutti in modo un po' superficiale perché ti piace la compagnia e potresti andare a letto con un amico, ma la cosa finisce lì. Diciamo che questa persona è fortunata se tu usi le tue battutine e il tuo sarcasmo con lei perché vuol dire che ti piace. La tua probabilità di finire in una friendzone è piuttosto scarsa. E se capita, te ne fai una ragione.

ACQUARIO

Ok, potresti essere friendzonata, ma la cosa non ti entusiasma. Non ti piace esattamente questa condizione, dici sempre le cose come stanno, ami la verità e sai usare le parole giuste per definire i sentimenti e le situazioni ambigue non le tolleri molto. E poi non è che tu ti fida molto delle persone perciò prima che uno ti diventi amico… Figuriamoci altro.

PESCI

Sei così sognante… piena di fantasia… deliziosa… che potresti finire nella friendzone senza neanche accorgertene. Il tuo è un mondo onirico, pensi a mille cose diverse e forse anche al tuo amico come al ragazzo dei sogni. E siccome sei una di pancia, se senti che devi vivere così quella storia la vivi e basta. E poi ami le coccole che cosa ci puoi fare?