Sei a Parigi e vuoi conquistare un ragazzo francese? Preparati ad alcune dritte per mettere a centro il rimorchio.

I francesi sono alle battute finali degli Europei di calcio e non è che i nostri cugini d'oltralpe ci amino alla follia (dai formaggi in poi). Anche se l'Italia è fuori, le vecchie acredini rimangono.

Per questo abbiamo chiesto ad AdottaUnRagazzo.it (che a Parigi ha il quartier generale), qualche dritta per trasformare il testa a testa in un guancia a guancia. Qualunque sia il risultato calcistico.

1.Parlez moi d'amour

I ragazzi francesi normalmente parlano volentieri con le persone che già conoscono. E, proprio per questo, prendono in giro il classico galletto all'italiana che fa lo splendido al grido di «Uè, tipa!».

Proprio per questo vale la strategia dell'accerchiamento. Ti avvicini, magari cominci a parlare con gli amici del "tipo" e – solo alla fine – agganci il discorso con lui. Con nonchalance. Che non a caso è un termine francese.

Attenzione però! Un ragazzo francese non si guarderà più di tanto intorno quando è con il suo gruppo di amici. Tutt'al più, se sei veramente un'amica di un amico, potrebbe chiederti il numero e invitarti poi a uscire. È molto più comune essere avvicinata sui mezzi pubblici andando/tornando dal lavoro o al supermercato o in qualsiasi altro posto dove può trovarsi friends-free. Prepara il tuo tacco 12 per l'autobus delle 10 di mattina.

2.Touché

I ragazzi francesi sono dei diesel nella conversazione, ma non certo nel contatto fisico. Sbaciucchiano a mille, accarezzano e buffettano. Si sentono i più grandi seduttori del mondo anche se amano essere sedotti (valli a capire… gli uomini in generale). Però a volte è solo un modo di fare che non ha alcuna implicazione sessuale o romantica. A volte, invece, implica eccome. Sempre e comunque, è utile a capire le questioni di pelle.

3.Tiratela a manetta

Le ragazze francesi sono abituate ad ammiccare in continuazione. Però, spesso, per arrivare al dunque impiegano un tempo pari all'apprendimento del cinese mandarino. Armati quindi di pazienza, sex appeal, splendore parigino e fai lo stesso. Possibilmente cercando di arrivare al dunque prima del rientro in Italia.

Le francesi, infatti, una volta agganciate all'amo dopo molti sforzi, non si fanno pregare molto, anche nel caso in cui si tratta di una one-night-stand. A Milano lo splendore parigino e la conseguente perdita di tempo, portano i ragazzi verso obiettivi più concreti (e meno evanescenti).

4. Tous les garçons de mon âge

… se sono intorno ai 26-28 anni, al 90% sono già impegnati. Spesso molto impegnati e quindi con anello al dito e seggiolini baby sui sedili. No problem. Puoi sempre provare una "Demi Moore Experience" con ragazzi che odorano di aule universitarie. Oppure andare sui 40enni tornati signorini (i cosiddetti "usati garantiti"). O, infine, fregartene. Tanto i fedifraghi sono loro, semmai. E tu sei in vacanza.

5.I ragazzi francesi sono onesti

Quindi ti fanno capire in modo molto chiaro e trasparente se si è trattato di una storia che finisce prima della colazione, se stanno pensando "a una relazione stabile che punti all'eternità" o a qualcuna delle infinite variabili intermedie.

C'è solo una razza in via d'estinzione, ma purtroppo ancora presente, che faresti meglio a evitare. È il playboy anni '60. Riconoscerlo è facile. Ci prova utilizzando sempre e solo quattro locuzioni: comme t'es belle, t'es très mignonne, J'aime bien tes yeux, oulala, t'es vachement trop sexy. E di fronte a tanto charme da nightclub brianzolo, resistere non dovrebbe essere un problema.

6.I luoghi comuni

Quelli dei francesi verso gli italiani e quelli degli italiani verso i francesi (per farla breve, dal bidet al prosecco). Li sai già (d'altra parte sono i nostri vicini), oppure cercali su Wikipedia. Noi ci limitiamo a dirti che in gran parte corrispondono a realtà. E comunque l'Italia ha giocato un campionato europeo straordinario.

Leggi anche: