immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Fabio Volo, 43 anni, nato in provincia di Bergamo ma bresciano doc, è il classico uomo del nord: lavoro, lavoro, lavoro!

1) Parla di lavoro

Se a noi uomini del nord fossero interessate baggianate tipo bei paesaggi, ritmi rilassati e giornate in casa, ci saremmo trasferiti da molto tempo: per noi la nebbia è uno stato dell'animo. E a noi, sotto sotto, lavorare piace. Quindi non c'è niente di più erotico di una donna che a letto durante la selvaggianza ci parla di fluttuazioni del Dow Jones e resoconti finanziari. Sul serio, prova.

2) Travestiti da ufficiale tributario

Anche se viviamo in una linda e superefficiente città di provincia (hai presente Brescia, Cremona, Vicenza?), lì fuori è una giungla, e abbiamo perso il conto di quanti rapporti occasionali abbiamo avuto con vigili, finanzieri e polizia. Purtroppo, tutti a senso unico. Quindi per una volta si potrebbe replicare invertendo i ruoli. Mettiti un'uniforme e facciamo sesso anale. Per una volta sarà bellissimo vedere cosa si prova a stare dall'altra parte. In fretta, però, perché abbiamo la macchina in doppia fila.

3) Chiamaci Presidente

Non importa di cosa. Il massimo riconoscimento, al nord, è essere chiamato presidente. Non importa se hai una fattoria di ventimila ettari, o un conto in banca più lungo del fiume Po, o un parco macchine da far invidia a un emiro: finché qualcuno non ti chiama presidente sentirai sempre un vuoto dentro. Se a letto ci dai del lei e ci chiami così, avremo un orgasmo eccezionale.

4) Uno spritz di passione

La mattina vogliamo solo il caffè, la sera vogliamo solo svenire sul divano. Il momento di massima libido per un uomo del nord è l'aperitivo, quando l'alcool ci ricorda che hey, le donne hanno la vagina. Quindi se vuoi davvero sentire la passione di un nordico, quello è il momento migliore. Nelle toilette dei locali più chic sono nate molte coppie del jet set. O grandi sveltine. Buttale via.

5) Masturbiamoci together

Perché perdere tempo a spogliarsi, aggrovigliarsi, sudare? Ci sono un sacco di cose da fare. Un'idea vincente è quella di masturbarsi insieme, magari durante una videoconferenza di lavoro dove tutti vedono le facce di tutti, ma nessuno sa che due dei presenti lo stanno facendo. Certo, se vi scoprono non troverete lavoro nemmeno come minatori sulle Dolomiti, ma il rischio è la benzina della passione.

6) Scrivici sull'agenda "Ore 18.15 – Scopare"

Il sesso è improvvisazione, istinto, carnalità. Purtroppo qui al nord la nostra parte animale è già impegnata a non farsi licenziare, e ciò che non è segnato nell'agenda non esiste. Un modo per ricordare al tuo uomo del nord che accoppiarsi è divertente consiste nello scriverglielo in agenda. Senza sapere come o perché si presenterà nel posto indicato all'ora indicata, nudo e con un'erezione tipo Mole Antonelliana. Attenta a non sbagliare le indicazioni o farà sesso con chi trova. Se va bene, con la segretaria. Se va male, con la colonnina spartitraffico.

7) Sii politicamente scorretta

Una grande fonte di stress per un uomo del nord è l'infinita serie di regole sociali e civili da rispettare. Bisogna stare attenti ai gesti, a cosa si dice, a come lo si dice, a come ci si veste. C'è sempre qualcuno ansioso di offendersi, lì fuori. Se a letto ti lasci andare e dici quelle che sono le tue vere fantasie senza paura di essere giudicata, anche noi faremo lo stesso. Al chiuso delle stanze, sottovoce, piccole dosi di verità non fanno male a nessuno. Anzi, sono dannatamente sensuali. Specie perché sappiamo che rimarranno lì.

8) Cappuccino, brioche e sveltina sul Porsche

Per un uomo del nord la macchina è legata a doppio filo con la sfera sessuale, altrimenti non si spiegherebbe perché comprare carri armati che fai prima a demolire che a parcheggiare. Una delle nostre fantasie? La mano sul volante,
l'altra  sul cambio e tu sopra di noi di schiena che performi una splendida pecorina. Fare sesso in auto ha un sapore di adolescenza e ci regala una sensazione di controllo assoluto, dove oltre a inserire la marcia inseriamo ben altro. A motore spento, s'intende.

9) Autostrada Milano-Lecco, Milecco-lano.

Di recente il porno ha portato alla ribalta il rimming, modo cosmopolita per definire un'azione che coinvolge il sedere e la lingua. Nel mondo del lavoro è una pratica molto diffusa, e statisticamente la maggior parte delle persone è costretta a farla, mai a riceverla. Il contrario può essere divertente. Così noi sapremo cosa prova il nostro boss, e tu saprai che sapore ha una nostra giornata di lavoro. Divertimento assicurato. Occhio ad andare oltre, però. Il massaggio prostatico non è per tutti.

10) L'amore nella Padana Valley 

Tailleur neri, completi blu e grigi, uffici di acciaio e il vetro. Tutto qui al nord trasuda serietà e business, eppure buona parte di noi viene da realtà bucoliche. Sagre di paese, pali della cuccagna, gare di rutti e popolarità acquistata facendo derapate col trattore. Perché vergognarsene? Ogni tanto è bello staccare la spina, camminare nella pianura padana, respirare un po' di aria pulita e ingropparti in un fienile. E infatti, com'è emerso dalla nostra ricerca sulle fantasie erotiche del Millennials, su Pornhub i ragazzi del nord guardano soprattutto filmati hard di sesso outdoor. Tra le fresche frasche anche il più banale blowjob diventa rustichic, e l'atmosfera charme farm non mancherà di soddisfare anche i palati più esigenti. Non dimenticare i mutandoni della nonna.

* In foto Fabio Volo, 43 anni, nato in provincia di Bergamo ma bresciano doc, è il classico uomo del nord: lavoro, lavoro, lavoro! Oltre a sentirlo tutte le mattine alle 9 nella sua storica trasmissione Il volo del mattino su Radio Deejay, lo puoi vedere in questi giorni al cinema in Un paese quasi perfetto e ogni domenica sera in Le Iene Show su Italia Uno alle 21,15. Non ti basta? Leggi il suo ultimo libro È tutta vita. 

Leggi anche 

10 cose da sapere prima di uscire con un ragazzo veneto

10 cose da sapere prima di uscire con un ragazzo triestino

12 cose da sapere prima di uscire con un ragazzo ligure

E leggi anche  il nostro speciale Istruzioni per uscire con una ragazza...