Hai figli? No.

Ma non senti l'orologio biologico? Gesù fa' che da piccola abbia ingoiato almeno un rolex! Comunque no, non sento le lancette nello stomaco come il coccodrillo di Capitan Uncino.

E non ci pensi mai? Vediamo un po'… Forse ci ho pensato quella volta che ho avuto un ritardo. Oppure quando ho sentito la mia amica parlare di nausea, colichette e dentini? No, direi quando ho visto per la prima volta le sue borse sotto gli occhi contenere tutto il corredo del piccolo, compreso pappe, biberon e pannolini. Ma ci sarebbero anche i racconti horror che fanno i genitori sulle crisi esistenziali degli adolescenti. Davvero uno sballo. Ma certo che ci penso! E lo faccio anche quando mi diverto come una matta con i miei nipotini.

Non ci hai mai provato? Non saprei. Quando a scuola hanno parlato dell'ape e del fiore io ero fuori a giocare con le lucertole. Dai scherzo! Lo so che i figli nascono sotto un cavolo.

I figli ti cambiano la vita. Ecco appunto.

Da quando ho figli penso a cose più importanti. No, io sono rimasta la persona insensibile di sempre. Un vero MOSTRO!

Sbrigati a farli che quando li vorrai non è detto che arrivino. Ma va? Non ho mai pensato che i figli fossero una scatola di biscotti che si compra al supermercato quando ti viene una voglia insopprimibile. E comunque grazie che mi ricordi che sto invecchiando.

I figli sono la cosa più bella del mondo. Sono d'accordo con te. Ma ci sono tante altre cose che arricchiscono la vita. Tipo me!

Si vede che sei più concentrata sul lavoro. A dire il vero no. Ho una vita privata, sentimentale e sociale parecchio intensa.

Che metodo contraccettivo usi? Ehm, vuoi sapere anche quante volte al mese lo faccio?

Non puoi avere figli? Ma santocielo! Dov'eri quando hanno distribuito la privacy? A lezione di gossip a casa di Signorini?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E non è vero che non mi piacciono i bambini. Come vedi li trovo adorabili!

Leggi anche:

9 cose che sei stufa di sentirti dire se non hai la patente

12 cose che sei stufa di sentirti dire se hai una sorella