1. Anticipare con la lingua il bacio

Alcune persone partono in quarta con la lingua e non si capisce davvero il perché. La lingua è un gustoso contorno: se le cose vanno bene con un po' di lingua, allora perfetto, puoi aggiungerne un altro po'. In caso contrario dovrebbe concentrarsi sulla rotazione del suo bacio, per non spaventarti.

2. Continuare a pensare alla sua prossima mossa

Non sta giocando a scacchi. Sta baciando un'altra persona. E tutto quello che fa, se tenta di prepararti al passo successivo da fare, è togliere concentrazione alla sua attività principale: baciare.

3. Può ritrarsi, ma non deve esagerare (se non vuole sembrare uno s*****)

Può anche allontanarsi a tratti e fare il ritroso, ma a un certo punto deve darci un taglio! Se continua a farlo, tu penserai che non voglia baciarti. E forse è vero, oppure fa la testa di ****.

4. Non controllare la saliva (e alla fine si trasforma in un fiume in piena)

Se ci sono ragazzi che non capiscono questa situazione è perché, mentre tu stai controllando tutto, lui ti sta facendo affogare nella sua saliva e tu senti di avere bisogno di una tazza vicino a te per prenderti una pausa (e sputarci dentro). Già.

5. Insistere, se non è sicuro che i morsi sulle labbra ti piacciano

Un morso sulle labbra può essre sexy, ma ad alcune persone non piace, oppure piace in base al tipo di pressione che si applica. Se è sicuro di incontrare il tuo gusto, non dovrebbe affondare i denti nelle labbra come se stesse mangiando una bistecca con gusto.

6. La passione è una buona cosa. Schiacciare la sua faccia come un cuscino è una cosa un po' meno buona

La pressione può essere sinonimo di passione e coinvolgimento, ma se dall'altra parte stai prendendo le distanze, lui dovrebbe alleggerire. È un messaggio chiaro, no?

7. Non crederci (e non darci dentro)!

Anche in questo caso è una questione di equilibrio, ma ci sono ragazzi che nell'approccio sono fin troppo timidi e l'effetto è da sedativo. Un bacio gentile è un ottimo punto di partenza, ma c'è un motivo se i baci cinematografici durano lunghi minuti senza essere per forza un sonnifero.

8. Non ascoltare quello che la tua bocca sta cercando di dirgli

Prima regola della convivenza da bacio: il modo in cui il tuo partner ti sta baciando è il modo in cui vorrebbe essere baciato. Quindi gli conviene fare attenzione a come e dove ti sta baciando fin dall'inizio, perché, con ogni probabilità, questo è quello che tu ti aspetti da lui.

9. Non, non, dovrebbe fermarsi alle labbra

C'è una galassia intorno e non può fare finta che non esista. La bocca è solo la partenza, poi ci sono: il collo, le orecchie, le guance, il naso e tutti gli altri posti che bisogna baciare per mille mila motivi diversi.

10. Passare improvvisamente dallo stato 0 (baci) allo stato 60 (sesso selvaggio) a meno che non te lo chieda esplicitamente

Ci sono quei ragazzi che mentre ti baciano si sfilano i pantaloni in tempo record e magari tu non avevi espresso nessun desiderio in quella direzione. Può essere orribile e far venire voglia di schiaffi invece di baci. Un ragazzo dovrebbe imparare a muoversi lentamente, osservare la tua partner e, se non lei non lo dice esplicitamente, chiederlo. Male non può fare.

11. Distrarsi pensando ai suoi impegni

Sta baciando una persona che gli piace veramente (si spera!). Pensa a quanto spesso succede. Ovvero, non così spesso! In questo caso dovreste entrambi ricordare tutte le ragioni che vi hanno spinto a baciarvi per fare in modo che quel momento sia indimenticabile per te e per lui. (E, poi, siate onesti: non avete nessuna intenzione di sistemare casa per fare bella figura. Sarà sempre in disordine e va bene così).

Leggi anche:

Primo bacio: qual è il momento migliore per darlo?

Bacio e primo appuntamento

DaCosmopolitan US