1. Si allontana per fare una telefonata come se fosse il presidente degli Stati Uniti

«Mi spiace, devo proprio allontanarmi. Devo essere a 1 km almeno, lontano da dove chiunque mi possa sentire. Si tratta di lavoro, uno schifo davvero». Portati dietro anche la tua aura misteriosa.

2. Trova scuse banali per non farsi piacere le tue amiche

Di solito usa motivazioni del tipo «Non lo so, mi sembra una tipa così strana». Non è detto che le tue amiche piacciano a tutti, ma dai, bello, "la tua amica è strana" è una scusa che non si può sentire.

3. Non vuole essere tuo amico su Facebook

Ha anche un account Instagram privato e non accetta la tua richiesta di contatto. L'interazione su un social media è un livello di intimità davvero superficiale e potrebbe essere paragonato a quello che hai con uno sconosciuto appena incontrato nel pub sotto casa. Davvero non dovrebbe essere un problema accettare l'amicizia.

4. Non ha un vero letto

E se fosse uno di quei ragazzi che dorme su un materasso gonfiabile montato in mezzo alla cucina di un amico? Fino a 30 anni aveva un lavoro solido e poi boh. Forse è un vagabondo? Andiamo avanti.

5. Ti vuole incontrare nel pomeriggio presto

Un altro modo, molto gentile, per dirti che dopo, a orario di cena, ha un altro impegno. Se non l'avessi capito, sappi che hai di fronte un maestro della strategia da pluri-appuntamento.

6. Ha strane abitudini come «Non esco il mercoledì»

Se dice cose del genere probabilmente non vuole essere sincero con te e ti sta nascondendo la presenza di una fidanzata/moglie/amica/ex. Forse quella è la serata dedicata a una di loro. No, non è un buon segno.

7. Scompare per due settimane e poi ricompare come se nulla fosse

Alcune volte fanno così. Scompaiono, si prendono una pausa (da cosa?!?) di due settimane e poi, improvvisamente, ti scrivono un messaggio «Ah, sai che tu sei la ragazza più bella con cui sono uscito ultimamente». E tu cosa dovresti fare in questi casi? «Oh, grazie, sei davvero gentile. Quando fissiamo il prossimo appuntamento per una serata di sesso selvaggio?». Sì, certo.

8. Si comporta come se fosse un ricercato quando fai alcune domande

«Allora cosa hai fatto oggi?» «Come va?». Lui ti risponde tutto infastidito «Ora basta fare domande. Cos'è un interrogatorio con il faro puntato negli occhi?». Forse è ricercato. Oppure è scemo. Difficile saperlo.

9. È stato a casa tua, ma, per quanto ne sai tu, lui vive sulla luna

È senza fissa dimora? Dorme sotto i ponti? Vive con una donna più grande con cui fa sesso tutte le notti? Potrebbe essere di tutto.

10. Non è in grado di fare progetti con te. Anche se conosce a memoria tutta la sua agenda

Lui parla vagamente di qualche impegno con te in settimana, ma non fissa davvero un giorno. «Ma, scusa, oggi è giovedì.».

11. Non si è mai pronunciato sul cunnilingus, ma non ha mai fatto un giretto nei paraggi

In compenso ti ha invitato a farlo nei suoi paraggi. I più furbacchioni sul tema, che non amano fare i cunnilingus, semplicemente evitano di farlo con abilità, ma si aspettano che tu non faccia lo stesso con loro. Addio, caro uomo del mistero, addio.

12. Quando torni dalla toilette, lo vedi parlare al bancone con delle ragazze

Poi lui ti vuol far credere che erano delle sconosciute che tentavano di importunarlo. Oh cavolo, tutte queste donne non lo lasciano davvero in pace! Non stava per niente flirtando con loro. Va bene, tutto ok. Ma anche tutto chiaro.

13. Parla di se stesso come se fosse l'ultima star della tv

Peccato che tu non sappia neanche il suo cognome. Non importa quanto blateri sulla sua vita, quanto puoi pensare che sia affidabile se non hai modo di verificare nulla? Passa avanti.

14. Ha sempre il cellulare attaccato con la colla alle mani

Sembra, da come lo tiene ossessivamente vicino a lui, che contenga delle informazioni top secret. Se non riesci a ricordarti un momento in cui ha lasciato il telefono sul tavolo per alzarsi e andare in bagno, è tempo che anche tu vada… lontano.

15. Lui ti messaggia solo dopo la mezzanotte come Dracula

La scusa del lavoro finito tardi non basta. Non succede mai che le persone smettano di mandati messaggi solo perché stanno lavorando. Non è credibile.

16. Ogni volta che ti contatta via sms scrive solo «Hey»

Ovvero copia-incolla un messaggio e lo manda a tutte le donne della rubrica per vedere in quante gli rispondono. Non male come tecnica di aggancio.

17. Lui conosce le tue amiche, ma tu non hai mai visto un suo amico

Cerchiamo di essere onesti: davvero il tipo misterioso con cui stai uscendo non ha amici? «Houston, abbiamo un problema».

Leggi anche:

13 segni che lui vuole trascorrere il resto della sua vita con te

11 segni che il ragazzo con cui esci è un maschilista senza salvezza

15 segni che il tuo ragazzo è anche il tuo migliore amico

Come riconoscere un narcisista: i 10 segni del manipolatore affettivo

DaCosmopolitan US