1. Non devi uscire solo con una persona alla volta

Magari se qualcuno ti ha colpito al primo appuntamento, può diventare l'unico. Ma sapere che puoi uscire con più di una persona, ti cambia la prospettiva. Può essere più facile dire: funziona, non funziona. Non significa che è la strategia migliore in assoluto, ma per un certo periodo serve e, soprattutto, è un tentativo per cambiare approccio.

2. Ok, è molto molto bello, ma ancora non ti convince

Non significa che sei pazza! Non hai bisogno di avere 400 indizi per capire che è uno st****, puoi intuirlo anche dai dettagli.

3. Se ti fa sentire a disagio con il tuo corpo, è un mostro

Fine della storia. La tua sensazione è esatta.

4. Se ti fa sentire in pericolo, per qualsiasi cosa, è tempo di prendere un'altra strada

Era il tuo tipo ideale? Non importa. Se ha solo tentato una volta di alzare la voce o ti ha fatto credere che ti stesse tirando uno schiaffo, ma poi non l'ha fatto, devi prendere un'altra strada e trovare qualcuno che lo aiuti. La cosa ci porta al punto 5.

5. Fidati del tuo istinto

Il tuo istinto ha sempre ragione. Prendi le distanze se capisci che hai voglia di lui, ma ti sembra di essere troppo invadente, non ti ascolta, si comporta in modo strano, ti fa sentire a disagio. Lascialo e non dargli spiegazioni. Non devi niente a chi ti fa sempre sentire strana.

6. Se invece di ammettere che avete un appuntamento, dice soltanto «Ci facciamo un cocktail insieme», c'è puzza di bruciato

Un ragazzo che ti "intorta" con questa espressione è una specie di bambino che non ha voglia di crescere. Non è terribile di per sé l'espressione, ma, andiamo, quanto ci vuole ad ammettere che si tratti di un appuntamento?!

7. Se ti chiede di uscire dopo le 22, si tratta di una telefonata che punta al sesso

Anche se si tratta solo di coccole. Se fosse così potrebbe chiamarti anche prima delle 22.

8. Se il primo bacio va da schifo, tutto il resto andrà peggio

E no! Non si può mica addestrare.

9. Se l'appuntamento sta andando malissimo, svignatela il prima possibile

Non tentare di essere gentile e smettila di sperare che potrebbe andare meglio. Questa è la tua vita e devi viverla in ogni attimo! Meglio andare a casa a guardarsi l'ultima puntata del tuo telefilm o leggerti quel libro che non ti convinceva moltissimo. È sempre meglio.

10. Se proprio non hai voglia di andare a un appuntamento, basta annullarlo

Non sei una sonnambula che va a un appuntamento involontariamente. Se cambi idea e non hai voglia di vederlo quella sera, puoi spostare la serata.

11. Se perdi tempo a tentare di convincerlo su quanto vali, è scemo lui

Questa è un aspetto terribile. I tuoi amici sanno quanto sei divertente, spassosa, intelligente, simpatica e anche un po' strana. Eppure tu stai tentando di convincere quel ragazzo dall'espressione scettica per fare in modo che cada ai tuoi piedi. Molla il colpo, avrebbe dovuto capirlo fin da subito.

12. Smetti, anche solo per un minuto, di farti troppe domande su di lui

Devi smetterla di chiederti se lui è quello giusto fin dal primo minuto. Alla fine se le cose devono succedere, succedono. È difficile che tu te ne convinca, ma se ti rassereni, andrà tutto meglio.

13. Lasciati andare con lui

Certo, potrebbe rivelarsi la persona più terribile del mondo in pochi giorni, settimane e mesi. Potrebbe. Ma in questo momento tutto quello che dice fa risplendere il sole nei tuoi occhi e ti fa sentire come l'unica donna sulla terra. Mantieni questa sensazione il più a lungo possibile. Perché potrebbe non capitarti così spesso.

Leggi anche:

13 problemi da appuntamento che solo le ragazze impacciate possono capire

14 cose che devi sapere prima di uscire con una ragazza che è stata single per molto tempo

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US