Gal Gadot con Wonder Woman ha incarnato il girl power in chiave "super eroi" e da allora con il suo talento e la sua bellezza ha stregato tutti.

Mentre aspettiamo Wonder Woman 2, che secondo quanto riporta La Repubblica sarà il primo film che metterà in atto gli accorgimenti anti molestie stilati dalla Producer's Guild of America, per vedere di nuovo Gal Gadot nei panni della super eroina della DC Comics, prendiamo spunto dai suoi beauty look.

Non è un caso che Gal Gadot sia stata scelta da Revlon come Global Brand Ambassador, per rappresentare l'espressione di se stesse con passione, ottimismo e forza (e chi meglio di Wonder Woman e del suo alter ego IRL?) e soprattutto per celebrare una bellezza eterogenea.

Già perché mentre non salva l'umanità combattendo il perfido Ares, Gal Gadot è una fonte di ispirazione beauty continua, soprattutto per il trucco da realizzare se, come lei hai gli occhi marroni e i capelli castani.

Stile vecchia Hollywood

gal gadotpinterest
Getty Images

Perfetto per una serata davvero particolare, questo stile dal sapore un po' vintage di Gal è molto chic. Il focus del make up è sulle labbra, per cui punta su un rossetto scuro con note viola e dall'effetto matte. Sugli occhi invece, solo sulla palpebra superiore, usa un ombretto dalla nuance naturale di un paio di toni più scuri rispetto al tuo incarnato. Completa con il mascara e con sopracciglia definite.

Per creare le onde in stile retrò, porta la riga di lato e realizza delle onde definite con un ferro arricciacapelli e completa con un velo di lacca, dopo aver fissato il ciuffo laterale con una forcina.

Natural Glow

gal gadotpinterest
Getty Images

Non solo sul red carpet, questo make up di Gal Gadot è perfetto per tutti i giorni! Il segreto sta tutto nella base, uniforme e luminosa grazie all'uso dell'highlighter. Sugli occhi ti basta una passata di mascara e sei pronta per uscire.

Per i capelli, vai di chignon ordinato e in stile "ballerina", perfetto se non hai fatto in tempo a lavarti i capelli (o se hai preferito dormire mezz'ora in più!).

Seeeexy baby

gal gadotpinterest
Getty Images

Basic è sexy! Questo beauty look di Gal Gadot è la prova definitiva che per essere sexy vale la regola del less is more. Il trucco occhi è semplicissimo, con un ombretto naturale leggermente iridescente e una passata di mascara. La base è luminosa ed esalta le labbra illuminate con un rossetto lampone effetto gloss.

Anche l'acconciatura è semplicissima e perfetta per un party o un aperitivo, perché le punte sono leggermente ondulate ma naturali e la riga laterale dà un tocco di sexiness in più. Da provare!

Con gli smokey eyes non sbagli mai

gal gadotpinterest
Getty Images

Il trucco occhi per eccellenza, perfetto se hai gli occhi scuri, è lo smokey eyes (guarda il tutorial di Cosmo per realizzarlo) e questa versione leggera e molto naturale di Gal Gadot lo dimostra. Fai come lei e per realizzare l'effetto smokey usa una palette nei toni del prugna, abbinati a matita e mascara neri. Completa il tuo make up con un rossetto rosa nude.

Per esaltare il tuo trucco e concentrare il focus sullo sguardo, scegli un'acconciatura raccolta come lo chignon o una coda alta.

Classico = eye liner + rossetto rosso

gal gadotpinterest
Getty Images

Un must con cui non sbagli mai, specialmente se hai un'occasione o un evento importante, è la combo eyeliner-rossetto rosso fuoco. Con l'eyeliner nero realizza il classico cat eye (se non riesci mai a fare la codina finale, tranquilla, abbiamo trovato il tool che fa per te) e abbina il rossetto rosso che più si adatta al tuo incarnato.

Se normalmente porti i capelli mossi, prova a fare come come Gal Gadot e punta su uno styling liscio e ordinato, il risultato sarà super sofisticato.

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.