1. Ti commuove di più un giro all'Ikea rispetto alla foto del bambino della tua collega

Sì, va bene, il bambino è super tenero, ma non è paragonabile al piacere che potresti provare sistemando i tuoi vestiti con quel nuovo accessorio per ordinare gli armadi. La gioia è tale che ti commuovi solo a vederlo.

2. Non capisci perché le persone trovino strano il pagamento anticipato dell'affitto

Alcune volte paghi una settimana prima della scadenza. Ci sono altri che invece rimandano anche al giorno dopo e non se ne preoccupano. In quei casi, quando dicono «Va bene anche il giorno dopo», tu li fissi come se avessero programmato di uccidere una persona.

3. Ti senti stranita quando le persone ti chiedono perché non ti piaccia qualcosa e poi non ascoltano

Che cosa?! Come fanno a pensare che tu non sia pronta ad argomentare con una tesi di 90 pagine. Vogliono che tu risponda un semplice «Perché è così» invece di parlare per circa 30 minuti? E, in più, quando cominci a parlare per esporre le tue motivazioni ti dicono anche «OK, OK, ho capito il tuo punto di vista». Ma davvero?

4. Ti fissi sull'insalata che ti si è incastrata tra i denti due settimane prima

Le tue amiche non capiscono perché tu stia pensando ancora a quell'episodio (spiacevole). Eri imperfetta per un secondo. Un secondo. E questo episodio si ritorcerà contro di te per la tua intera vita. Il tuo cervello funziona così e ogni volta dà di matto.

5. Ripulisci con metodo la tua spazzola dai capelli ogni volta che la usi

Lo fai per il semplice piacere di riguardare quell'oggetto come se fosse incontaminato e mai usato. E, siccome alla fine l'hai trasformato in un rituale raccapricciante, lo fai nella solitudine della tua camera facendo in modo che nessuno ti guardi.

6. Consumi le relazioni sociali nella tua testa

Tutto è iniziato quando hai trasformato in un dramma storico un problema che poteva risolversi in un giorno. Tu, in pratica, incarni quella tipologia di persone che si arrabbiano con gli altri solo perché ti hanno fatto un torto durante un sogno. Sai già che questo comportamento alla lunga ti farà male, ma rimane il fatto sei cervellotica e ipersensibile e non puoi farci niente.

7. Pensi sempre a quel difettuccio del tuo corpo (totalmente insignificante) che, se potessi cambiare, ti renderebbe perfetta

Ma poi ti ricordi che tra le 12 mila cose che devi fare in settimana c'è quella di accettare te stessa, perché onestamente nessuno si è mai accorto che il dito mignolo del tuo piede non è in scala con tutti gli altri.

8. Spendi più tempo con i tuoi to-do list e la sistemazione della tua agenda che con le tue amiche

Ma se devi vedere un'amica, sei sicura di aver attentamente pianificato l'appuntamento con settimane di anticipo. In più hai anche segnato di chiamarla il giorno prima per confermare, prima che ti tiri il bidone e ti scombussoli i piani.

9. Ti capita di rimanere scioccata quando fai un pasticcio al lavoro

Onestamente, ma onestamente, non avresti mai pensato che sarebbe potuto accadere. Anche se lavori più sodo di tanti altri, capita anche a te di commettere errori (che ti scatenano anche conati di vomito per l'ansia) come un normale essere umano. Certo, non riesci a capire come sia stato possibile. Ovviamente, l'errore prevede anche che tu chieda scusa formalmente in 900 lingue diverse perché sia chiaro a tutti che una cosa del genere non ti è mai capitata nella vita e chiaramente, anche tu, sei sconvolta.

10. Ti capita, accidentalmente, di dire a qualcuno che il suo obiettivo nella vita è la conquista del mondo

E quel qualcuno ride. E ti guarda. Ma tu rimani seria. Allora capisce che non stai scherzando. Il momento di imbarazzo è garantito.

11. Se qualcuno fa un'azione bella per te è comunque sempre inferiore a quella che tu faresti per lui

Il rapporto corretto tra azioni belle reciproche è 1 a 1 milione (a tuo vantaggio). A te basta un «Grazie» per sdebitarti, ma gli altri, di fronte ai tuoi favori, se possono permetterselo dovranno sdebitarsi comprandoti come minimo una casa.

12. Le persone maleducate scatenano le tue ire più spietate

Una volta un tizio si è dimenticato di dirti «Grazie» dopo che gli hai lasciato lo spazio per parcheggiare. Il tizio, subito dopo, ha smesso di guidare perché ha avuto paura del tuo sguardo di fiamme che lo distraeva da una guida sicura.

Scopri il nostro speciale:

Le caratteristiche degli altri segni zodiacali

Leggi anche:

15 caratteristiche che fanno di te un Sagittario DOC

13 caratteristiche che fanno di te un Toro DOC

12 caratteristiche che fanno di te un'Ariete DOC

Scopri anche:

Il tuo Oroscopo Giornaliero

DaCosmopolitan US