Ariete: con chi fai clic? 

Se hai qualcosa in sospeso con un Pesci o un Sagittario, prova a chiarire subito, perché da settembre il modo di fare di questi due segni ti piacerà molto meno. Facilissima l'intesa con il Toro e la Bilancia, ovvero con i segni che, più di tutti, potrebbero regalarti un'estate fatta di sorrisi ed emozioni. Attenta infine ai Gemelli:  loro parlano davvero un po' troppo per i tuoi gusti.

Toro: alla larga dallo Scorpione 

Marte ti consiglia di mantenerti a distanza di sicurezza da questo segno, perché i suoi atteggiamenti in questo periodo potrebbero irritarti. Andrà molto meglio con la Vergine e con i Pesci, ovvero con persone capaci di farti capire quanto questo sia un momento intenso e interessante. Prova infine a rompere il ghiaccio con un Sagittario: le buone sorprese non mancheranno.

Gemelli: meraviglie con l'Ariete

Organizzati per passare del tempo con amici del Cancro o del Leone: loro sapranno come darti la carica migliore per combattere e decidere che non devi mollare. Se sei innamorata di un Ariete ricordati di fare attenzione in agosto, quando il suo modo di fare potrebbe darti sui nervi: le vacanze separate potrebbero essere un'opzione! Dialogo e intesa alle stelle con l'Acquario, segno che promette piccole magie. 

Cancro: ok con Pesci e Scorpione

Nei primi giorni di luglio, grazie a una bellissima Luna, potresti decidere qualcosa di importante insieme a un Pesci o a uno Scorpione, perché saranno loro i compagni ideali di una nuova avventura. Tieni invece le distanze - magari limitandoti a chattare - con Capricorno e Bilancia, perché, con il loro modo di fare, ti farebbero solo perdere del tempo. E tu adesso non ne hai troppo. 

Leone: progetta con un Capricorno 

Saturno ti aiuterà a dialogare e a vivere al meglio con tutti, facendoti apprezzare in particolare la compagnia di Acquario e Sagittario, che sapranno insegnarti il valore della vera libertà. Meno facile l'intesa con Vergine e Ariete, al momento troppo impegnati per prendersi cura dei tuoi sogni. Credi in un progetto solo se c'è di mezzo un Capricorno.

Vergine: empatia con il Toro

Sarà un po' più facile costruire se sei insieme a un Toro o a un Capricorno, perché in questo momento condividono con te le occasioni di Giove e la voglia (o forse il bisogno) di fare qualcosa di importante che faccia sentire soddisfatti. Se, invece, preferisci prenderti un po' di tempo tutto per te, allora Gemelli e Cancro potrebbero rivelarsi ottimi compagni di sogni. Perché ricorda: non devi trascurare i tuoi desideri. 

Bilancia: complicità con il Toro

Le tue stelle ameranno scambiare pensieri con il Toro, tipo ideale per cene complici: avrai molte cose da condividere con lui. Acquario e Capricorno potrebbero sedurti all'inizio, ma poi stancarti presto a causa delle loro indecisioni (per te l'amore è adesso). Lo Scorpione sarà interessante a fine agosto, quando le tue e le sue passioni si capiranno al volo. 

Scorpione: agosto con la Bilancia 

Questa estate alterna la passione che solo il Leone ti può dare (nella seconda metà di giugno e di luglio) alle coccole di un Bilancia (nella prima metà di luglio e poi in agosto). Fai attenzione a un Vergine molto indeciso: vivilo alla giornata, senza chiedere nulla di più. Ti piacerà molto chattare con un Gemelli molto acceso proprio quando l'estate starà per concludersi.

Sagittario: passione con il Leone 

Dato che il rapporto con Saturno migliora, potrai provare a dialogare con un Acquario, magari ingaggiando una relazione a distanza: con lui puoi! Non male, ma meno fantasiosa, l'intesa con il Leone, con cui è solo questione di passione. Una persona del Cancro potrebbe aiutarti a decidere che cosa sia meglio fare per questa volta. Ma poi, tutto dipenderà da te.

Capricorno: simpatia con un Toro in agosto 

Sembra proprio che la Vergine sia il segno che, più di tutti, sarà capace di accompagnarti in questo lungo momento fatto di crescita e di bisogno di sognare. Meno facile progettare con il Sagittario, che in questo momento vive troppi blocchi. Se invece hai voglia di divertirti, allora tieni d'occhio il calendario: perché la simpatia non mancherà a un Toro in agosto e a un Cancro in luglio. Ogni mese ha i suoi preferiti!

Acquario: allergia alla Bilancia

Il tuo cuore farebbe bene a rimanere tra i segni di fuoco. Inizia la tua estate magari con un appassionato Leone per poi, quando la stagione sarà matura, dedicarti a un caldo Ariete. Intesa mentale alle stelle sicuramente con un Gemelli, un segno che sa capire, davvero, il tuo bisogno di una leggerezza che ragiona. Venere potrebbe, invece, renderti allergica ai Bilancia. 

Pesci: fidati dello Scorpione 

Non farti coinvolgere dalle mille idee e iniziative di un Ariete che cammina troppo veloce per la tua energia e per le tue possibilità. Se stai cercando qualcosa di stimolante, fidati di uno Scorpione, perché lui saprà darti la giusta forza. Infine, se hai voglia di un amico che ti sappia capire per davvero, allora apriti a un Acquario o a un Pesci: loro la pensano proprio come te!

Vai allo Speciale Oroscopo dell'Estate 2016!