Le sue valigie saranno pronte in tempo di record. Il viaggio lo ha nel suo DNA. È il più avventuroso di tutti i segni e le piace andare lontano: è la sua gioia, la sua pace, la sua suprema risorsa. Adora i grandi spazi, i luoghi inesplorati. Bisognerebbe poterle annunciare, una volta al mese : «Domani partiamo per New York!». Vedresti la felicità più luminosa irradiarsi nei suoi occhi.

Disponibile e positiva, si adatta ad ogni situazione: in tenda o in grand hotel non fa differenza. Il guaio (o la fortuna) è che sa ispirare una tale fiducia ed entusiasmo che finirà col trascinarti in avventure magari folli. Tipo incontrare uno shamano nel New Mexico, percorrere in kayak il fiume Chinko in Congo o mettersi in sella a una Harley Davidson sulla leggendaria Route 66 per godervi il profumo del fieno appena falciato.

Si dice che sia un segno ingenuo, a torto. L’amica Sagittario (elemento di Fuoco, governato da Giove) ha semmai un'innata gioia di vivere, sa guardare il mondo sempre con fiducia, con la curiosità e lo stupore del bambino. Adora stare in compagnia, ma vuole la sua libertà e indipendenza. E rispetta quella di chi ha intorno. Ha uno spirito tollerante, larghezza di vedute, un pizzico di spiritualità, ma ha sempre bisogno di movimento fisico (ama tutti gli sporti).

Insomma, se stai per partire con una Sagittario hai fatto tombola: sarà una compagna di avventura fantastica. Scommettiamo che i ragazzi che vi scorteranno durante la vacanza avranno tratti e modi stranieri? Riuscirete a sedurre anche uno statuario Thor senza sapere una parola di asgardiano. Tornerai deliziosamente ubriaca: di euforia e di ottimismo.

Il suo punto debole? La sua eccessiva volubilità: fa un programma e poi lo manda all’aria. Dice una cosa e poi ne fa un'altra. Ma può essere anche piacevole, no? Durante le vacanze tutto è concesso. Decisamente noiosa invece la Sagittario dogmatica e conformista, quando fa i predicozzi morali.

La vostra meta ideale: le isole Galapagos. La Corsica, selvaggia per natura, immensa spiagge di sabbia finissima. Oppure l’Islanda, con i suoi fenomeni naturali unici al mondo, geyser, vulcani attivi, montagne dai colori unici. E se il tuo cuore batte per lei, sappi che l’Islanda ha legalizzato le nozze gay già dal 2010.

Flirt in vacanza: sotto l'ombrellone hai incontrato un ragazzo Sagittario? Scopri il suo profilo astrologico!