Creatura della notte, l’amica Scorpione ama vivere le emozioni forti, l'affascina il mistero, le sfide spinte fino al limite estremo. Se parti per un viaggio con lei allacciati la cintura di sicurezza: si infilerà in luoghi poco raccomandabili dalle guide turistiche e ti trascinerà nei quartieri più malfamati. Se cercherai di resisterle ti sfiderà con una risata, che significa press’a poco: “Ah, questa non te l’aspettavi, eh?”.

Per viaggiare con lei ci vuole un pò di sangue freddo. Marte e Plutone sono signori del suo segno, perciò la vacanza non può essere divertente (una parola che detesta) e neppure tranquilla. Potrà essere esaltante, intensa, elettrizzante come piace a lei.

Il suo punto debole? Il suo non è un segno facile, forse lo sai già: è un’amica possessiva, vendicativa, in costante polemica con tutto e tutti, ma soprattutto con se stessa. La cosa più difficile è comprenderla, dunque il primo consiglio è: accetta la tua amica cosi come è, con il suo alone di segretezza e di mistero. Non fermarti mai all'apparenza: ha una personalità affascinante, con ombre e luci, difficile da decifrare dato che è terribilmente diffidente ed è una molta brava a nascondere le sue intenzioni, pensieri e sentimenti. Piano piano scoprirai che il suo mondo interiore è un magma vulcanico: complicato contradditorio in molti suoi aspetti, ma terribilmente eccitante. Se vi conoscete da poco, in vacanza avrai sicuramente l’occasione di scoprire la sua vera natura.

È di poche parole, ma con quel suo sguardo magnetico a volte dice quello che le parole tacciono. Fa molte domande, instancabilmente, anche se possiede lucidità e intelligenza quasi diaboliche che le permettono di capire e penetrare come pochi il pensiero altrui, scoprendo subito il punto debole e dove eventualmente colpire. Per questo è meglio mostrarti come sei e senza ipocrisia o sotterfugi che la renderebbero diffidente e sospettosa, con il pungiglione velenoso sempre pronto. Ma ha anche un intenso bisogno di amore e di affetto. Si affeziona a tutto ciò a cui tiene e dunque lo conserva con cura. Nell’amicizia in particolare, sa essere dolce, amorevole e protettiva, ma non è da prendere alla leggera. E tu abbastanza sgamata da non farti manipolare troppo. Il suo punto debole? È permalosa e piuttosto vendicativa, a volte punzecchia e ti sbatte in faccia la verità con spietata sincerità.

Se riesci (o probabilmente ci sei già riuscita) a creare con lei un rapporto basato sulla fiducia, può anche renderti dei servigi di tipo poliziesco come pedinare il biondino che ti piace nel villaggio. L’amica dello Scorpione sa anche essere molto generosa, quando vuole, fredda e controllata nelle situazioni che lo richiedono.

La vostra meta ideale: Marocco e Brasile. Luoghi irresistibili, dai fortissimi contrasti, circondati da un alone di mistero e di segretezza, per trarre sensazioni ed emozioni intense. La Sicilia o la Spagna: sensuali, calde, avvolgenti e misteriose.

Flirt in vacanza: sotto l'ombrellone hai incontrato un ragazzo Scorpione? Scopri il suo profilo astrologico!