I pregi e difetti dell’amica Leone sono talmente evidenti che ci vuole poco per scoprirli. È un segno di fuoco, governato dal Sole, che regge, scalda ed illumina l'intero Sistema Solare, e lo capisci al volo: la Leonessa, come il Leone, è prima di tutto “io” e faticherà parecchio a pronunciare "tu”. È una primadonna per vocazione naturale, è nata per imporsi e calamitare su di sé l'attenzione, non accetta il secondo posto. Le piace piacere agli amici. Ma perché possa amarli davvero deve sentirsi fiera di loro, soprattutto se riescono a tenerle testa.

Leale, ottimista, entusiasta, solidale. sa aprire il aprire il suo cuore con grande generosità. Se ti occorre un vestito da sera sarà felice di prestarti il suo griffatissimo, che le è costato una fortuna. Sarà pronta a farti provare profumi, creme, trucchi, shampoo e solari che viaggiano al seguito. Già, perché la Leonessa ama il protagonismo, ma anche prendersi cura del suo aspetto fisico. Ama molto prendere il sole. Adora immensamente il lusso, quale che sia il suo conto corrente: in vacanza spenderà come Paris Hilton o la moglie di un emiro arabo, vorrà frequentare i locali più esclusivi, e divertirsi alla grande. Per fortuna, qualunque imprevisto, problema, lei lo risolverà. Orgogliosa, conta sulle proprie forze. Il suo entusiasmo ti risolleverà il morale, la sua carica vitale alzerà il livello energetico della vacanza più dei tacchi a spillo.

Il suo punto debole? È più vulnerabile di quanto faccia capire ed è molto suscettibile alle critiche. Perché il suo voler essere la migliore fra tutte dipende dalla continue conferme che si aspetta di ricevere dagli altri, tu inclusa. Senza conferme una leonessa diventa intrattabile, con reazioni da Erinni. Hai già conosciuto le sue urla terribili, con i serpenti in testa invece della sua regale chioma leonina? Meglio evitarle, soprattutto in vacanza. Il consiglio è di tenerle testa senza averne l'aria.

Ricca di inventiva e di creatività è indiscutibilmente un’amabile compagna di avventure e divertimento. Saprà stupirti con gesti e iniziative eclatanti, tipo scatenarvi in una maratona di ballo (lei adora danzare) con un nugolo di ammiratori intorno. O un raggiungere un'isoletta famosa per i coralli e le sue lussureggianti piantagioni. O ti trascinerà in elicottero con un fascinoso scapolo d’oro. O un giovane aitante bad boy fondatore di una start-up di successo. O un rampollo reale ancora in circolazione. Noblesse oblige.

La vostra meta ideale. Lei ama il lusso. E lusso sia! Un resort & Spa di lusso nella polinesia francese, in Costa Azzurra o a Seychelles. Se volete fare vita mondana puntate alla parte Nord della Sardegna.

Flirt in vacanza: sotto l'ombrellone hai incontrato un ragazzo Leone? Scopri il suo profilo astrologico!