Una cosa importantissima da sapere se sei in partenza con un’amica Cancro: lasciala dormire e sognare. Lei al mattino dorme fino a tardi. Per farla alzare dal letto o da uno sdraio dovrai mettercela tutta. Si stanca subito. E poi detesta l’iniziativa, odia assumersi delle responsabilità, anche solo del tipo: che si fa oggi di bello? Soltanto la Luna (suo pianeta principe) la mette in movimento. E l'acqua, che è la sua vita, il suo nutrimento. Se tutto va bene, se è di buon umore, è una delizia: affettuosa, materna, protettiva, sempre pronta a rendersi utile, sensibilissima: ascolta, interiorizza, non sfugge nulla alle sue antenne sensibilissime. È davvero un tesoro. Con lei probabilmente c'è quel feeling per cui vi capite con uno sguardo. La perdonerai se non avrà voglia di fare niente e resterà tutto il giorno a leggere (le piace estraniarsi dal mondo, troppo minaccioso) oppure a riguardare la foto dell'ex sul telefonino (l’ex di quando era alle medie, probabilmente) che non riesce ancora dimenticare.

Il suo punto debole? Con lei ci vuole del tatto. Primo perché il suo segno è lunatico: passa da uno stato d'animo all'altro ogni tre nanosecondi. Prova simpatie e antipatie altrettanto viscerali, difficilmente modificabili. Secondo motivo: se prevale il Cancro bambino (e spesso succede) diventa una vera rompiscatole: capricciosa, un tantino soffocante, lacrimosa e lamentosa. Se tu hai un problema, lei ne avrà due, se tu stai male, lei starà peggio. Tendenzialmente ansiosa e insicura, si sente sempre incompreso, si adombra per un nonnulla, ogni piccola critica o disattenzione viene vissuta come colpo inferto al suo orgoglio. È capace insomma di tenerti il muso lungo per 24 ore o persino toglierti il saluto se sei andata a fare il bagno senza di lei. O perché a lei non piacciono i ragazzi che avete conosciuto. Allora assumerà la sua aria assente. La sua tristezza improvvisa, al crepuscolo, non deve però preoccuparti. Ormai avrai capito che alterna momenti di forte attaccamento (quasi di simbiosi) ad altri in cui ha bisogno di starsene da sola: a riordinare pensieri, a sognare, a ricordare il passato. Delizioso, no? Purché non esageri troppo. Allora potrebbe farti venire voglia di tornare a casa. È per l'appunto quel che vuole e ama di più: la sua casa, dolce casa.

La vostra meta ideale. La Scozia o Amsterdam. Per non andare troppo lontano a rigenerarsi e riposarsi: un dammuso a Pantelleria. Visto il suo amore per il passato punta su città brulicanti di storia come la stupefacente Istambul. I castelli e le scogliere della Cornovaglia (in offerta low cost), sulle tracce diella fiaba di Artù, la fata Morgana, Ginevra e Lancillotto…

Flirt in vacanza: sotto l'ombrellone hai incontrato un ragazzo Cancro? Scopri il suo profilo astrologico!