Il 17 ottobre Mercurio passerà allo Scorpione (ci rimane fino al 5 novembre) cambiando le energie mentali e pratiche del cielo. Perché se in Bilancia Mercurio si concentra sulla bellezza e sui dettagli, in Scorpione il pianeta ha invece voglia di capire per davvero la realtà, provando a intuire, a scoprire, comportandosi quasi da detective. Ma non solo.

Entrando in Scorpione Mercurio incontrerà Giove, pianeta fresco di cambiamento che, insieme a Mercurio, proverà a rendere ancora più forti e fortunate le idee, i pensieri, le soluzioni.

Per questo non devi ignorare le nuove promesse del cielo, perché stavolta faranno sul serio, perché faranno parecchio rumore. Scopri, insieme a noi, i possibili effetti di questo nuovo Mercurio in stile total black.

Ariete: sai come far funzionare il tuo rapporto, sai cosa dirgli e quando dirglielo. Aiutalo a coronare un sogno, a trovare il coraggio per provarci.

Toro: prova e tenere sotto controllo le spese e lo shopping, perché se a rischio eccessi. Non parlare troppo, evita di scoprire ora le tue carte.

Gemelli: la tua energia si fa meno leggera perché ora appari più responsabile. E, anche se la cosa potrebbe sembrarti noiosa, lui lo apprezzerà moltissimo.

Cancro: migliora la tua predisposizione a stare in pubblico, perché ti muovi in modo più simpatico e comunicativo. Avrai voglia di esagerare con il divertimento.

Leone: fai attenzione alle spese e alle questioni pratiche. Se in famiglia ti chiederanno una mano non dire di no. Sei preziosa.

Vergine: deciderai di fare più attenzione a come ti comporti all'interno di un rapporto, di ciò che dimostri quando sei in pubblico. Uno sforzo che ti porterà presto buoni risultati in amore.

Bilancia: i tuoi pensieri e le tue idee si fanno molto più pratii praticità, più utili e concentrati sulla soluzione dei problemi. Non fare sconti.

Scorpione: hai l'opportunità di capire, di comprendere ma anche di concretizzare il tuo impegno, ottenendo qualcosa di importante. È il tuo momento.

Sagittario: non è vero che amore e lavoro non saranno troppo importanti. Semplicemente li percepirai meno rumorosi, ma le stelle stanno sempre lavorando per te.

Capricorno: prova a dialogare di più con una amica che hai dovuto forse trascurare a causa di qualche impegno. Lei è preziosa.

Acquario: ora le stelle ti aiutano a mettere davvero a fuoco qualcosa che riguarda la tua carriera, la professione, sogni e promesse. Non avere paura di affrontare.

Pesci: sarà più facile e vivere i sentimenti, le emozioni. Preparati a un periodo più easy che ti riscalderà il cuore.