Se sei una follower di Venere (il pianeta dell'amore e delle cose belle, per intenderci) allora c'è una buona notizia per te. Perché il pianeta rosa sabato 14 ottobre passerà in Bilancia, segno dove esprime il meglio e il massimo, dove può colorare di bello ogni cosa. E da dove ti aiuterà a prenderti anche una piccola rivincita di cuore.

Ma scorpi che cosa il suo passaggio potrebbe concretamente portarti nelle prossime settimane (Venere rimarrà in questo segno fino alla prima settimana di novembre).

Ariete: proprio in amore sembri dover dimostrare impegno e attenzione per non far diventare tutto meno bello. Sorridi più spesso a chi hai accanto.

Toro: cresce la tua energia, la tua capacità di essere protagonista del momento. Avrai più voglia di stare con te stessa, di vivere ogni situazione o proposta.

Gemelli: sarà molto più facile divertirti e fare tutte quelle cose che ti fanno sentire bene, al massimo. Dovrai solo rinunciare per un po' ai pensieri.

Cancro: fai pace con le tue emozioni, con l'umore e con la forza interiore che ti serve per fare ogni cosa. Ti senti più sicura.

Leone: Venere colora di bello e di leggero ogni tuo rapporto, ogni situazione che ti veda in compagnia di altri. Socialità alle stelle.

Vergine: prova a tradurre la forza di Venere in qualcosa di pratico. È il momento giusto se devi entrare in competizione dimostrando quello di cui sei capace.

Bilancia: un momento assolutamente top per il tuo segno. Venere porta con sé energia, bellezza, simpatia e grinta. E non saranno in pochi a notarlo.

Scorpione: per te l'amore sembra prendersi una pausa. Semplicemente vivrai altre cose che percepirai come più importanti, interessanti.

Sagittario: è arrivato il momento di riprendere a frequentare amicizie che hai forse trascurato. Punta sugli affetti e sui progetti da condividere.

Capricorno: devi fare più attenzione alle persone che fanno parte della tua vita privata, perché presto le cose da fare cresceranno lasciandoti poco tempo libero.

Acquario: fai la pace con la tua componente più intima, più interiore. Un miglioramento che ti consente di affrontare tutto e tutti con più energia.

Pesci: anche se Marte ti rende ancora un po' troppo ruvida e scontrosa, Venere ora accresce la tua capacità di sedurre e di conquistare.