Dal 30 di settembre, e fino a metà ottobre, Mercurio si muoverà nel segno della Bilancia, mandando così in onda un modo di pensare e di fare che vedrà i nostri pensieri e le nostre idee diventare più leggeri, agili e distratti. Perché se in Vergine Mercurio raccontava di una mente logica e analitica, ora, trovandosi nel segno che parla di estetica e di bellezza, la sua energia si converte al piacere, alla luce e alla passione delle cose che ci sono simpatiche. Vediamo come Mercurio potrebbe influire – con il suo passaggio – sul tuo segno zodiacale.

Ariete

Mercurio ti metterà addosso la voglia di dire, di raccontare e di raccontarti. Ma tu dovrai capire se e come parlare, per non essere mai fraintesa.

Toro

Paradossalmente Mercurio per te sembra voler abbassare la forza e la voglia di vivere il tuo presente divertendoti. Curerai di più il benessere del corpo.

Gemelli

Saprai e potrai concederti più tempo per il piacere e la leggerezza. È il momento di distrarti un po', di prendertela comoda.

Cancro

La famiglia e le persone che fanno parte della tua quotidianità potrebbero avere bisogno di te e delle tue attenzioni. Niente di importante.

Leone

Saprai muoverti in modo migliore, più agile e brillante, sul lavoro. Perché ti metterai in gioco dimostrando il meglio delle tue qualità.

Vergine

Mercurio ti abbandona abbassando così leggermente il tuo tono personale. Le stelle ti consigliano solo di rallentare un po'.

Bilancia

Mercurio ora è tutto tuo, con le sue idee, con le sue soluzioni. Se hai in mente un progetto o una opportunità che ti accende allora impegnati per ottenerlo.

Scorpione

Avrai voglia di mettere da parte una questione pratica, forse di lavoro o legata alle spese. Concediti un piccolo break.

Sagittario

Mercurio sembra favorire soprattutto te. Perché la sua amicizia ti aiuta a vivere meglio sia l'amore che il lavoro. Non potresti chiedere di meglio.

Capricorno

Tutto sembra parlare di lavoro, di impegno e di collaborazione sul posto di lavoro. Sarà più facile vivere le sinergie e portare a termine un incarico.

Acquario

Tempo di concederti al piacere, al divertimento, alle cose più simpatiche e divertenti. Questo Mercurio ti piacerà tantissimo.

Pesci

Sarà più semplice capire e dialogare con lui, trovando sempre un compromesso in coppia. Se sei single prova a rimetterti in gioco, ora è più facile.