È in arrivo l'autunno, una stagione decisamente meno leggera e colorata rispetto a quella estiva. Così anche l'astro del piacere e del divertimento, Venere, cambia pelle consegnandosi a un modo di essere meno smart, più serio e impegnato.

Nella Vergine, infatti, Venere si comporta in maniera responsabile. Non ha paura di rinunciare a qualcosa - che pure ama - se serve, e non mette il divertimento davanti a ogni cosa come faceva invece quando transitava nell'appassionatissimo Leone.

Ecco quali potrebbero essere gli effetti sul tuo segno di questo transito che durerà sino al prossimo 14 ottobre.

Ariete

Lui diventa meno simpatico e divertente. Accetta il suo cambiamento senza farlo pesare troppo, senza metterti in testa strane idee o sospetti.

Toro

Venere, nella sua versione autunnale, tutto sommato non ti dispiace. Al contrario ti aiuta a vivere in modo più armonico e convinto ogni cosa del presente.

Gemelli

Smetti di metterti sempre e comunque alla prova per decidere che puoi rispettarti, che sei soddisfatta di ciò che sei e che puoi dimostrare.

Cancro

Venere ti regala un modo di comportarti in pubblico decisamente migliore, perché ora puoi e vuoi mettere in evidenza unicamente chi sei veramente.

Leone

Venere ti abbandona abbassando un po' il tuo tasso emotivo e sentimentale. Qualcosa che ti consente di vivere in modo più delicato anche il lavoro.

Vergine

Migliorano sia i tuoi rapporti più importanti che la tua capacità di impegnarti a livello pratico e professionale. Decidi di indossare più colore.

Bilancia

Venere si nasconde convincendoti a prenderti un momento di pausa da te stessa. Ti metterai da parte forse per concentrarti sulle ultime promesse di Giove.

Scorpione

Venere in quadratura aveva forse reso complicato il tuo rapporto con lui. Ma ora tutto torna per fortuna a livello meno teso, meno nervoso, più gradevole.

Sagittario

Non esagerare con gli sforzi e con l'impegno, perché davvero le tue energie non ti sosterrebbero. Salute e benessere saranno spesso in primo piano.

Capricorno

Venere ti offre un modo migliore per vivere il tuo rapporto con il lavoro e con la vita privata. E tu ne sei molto felice.

Acquario

Venere smette la sua quadratura che ti aveva forse creato tensioni interiori importanti. Prova a programmare un viaggio autunnale.

Pesci

Il fatto che tu proverai a dimostrare dolcezza e diplomazia al prossimo non significa che gli altri comunque si comporteranno allo stesso modo. Accettalo