Stavolta lo fa sul serio, stavolta ti puoi fidare di lui. Di chi? Di Mercurio che domenica 10 settembre compie il suo passaggio al segno che più ama, la Vergine (perché lì davvero lui ci sta molto bene).

In Vergine Mercurio esprime infatti ottime doti intellettive, un amore sincero e spiccato per l'intelligenza, ma anche per la logica e per un ordine che non sia solo materiale ma anche mentale. Un transito che durerà fino alla fine di settembre e che promette qualcosa di buono e di interessante a tutti i segni (complice la vicinanza di un Marte che adora Mercurio e che farà di tutto per aiutarlo).

Ma vediamo, come sempre, quali potrebbero essere gli effetti per il tuo segno e come tu puoi provare a sfruttare la sua nuova, grande energia.

Ariete

Avrai meno bisogno di dire e di comunicare, meno occasioni però per provare a divertirti (l'estate è davvero alle spalle). Per contro cresce la tua attenzione verso il benessere del corpo, verso tutto ciò che ti serve per davvero.

Toro

Mercurio si dispone in ottima posizione, qualcosa che ti aiuterà a migliorare il tuo rapporto con le idee, e persino con le questioni economiche. Probabilmente saranno migliori (e più frequenti) anche le occasioni per divertirti.

Gemelli

La quadratura del tuo pianeta potrebbe metterti addosso la voglia di restare di più a casa, di dedicarti a qualcosa di intimo, di domestico. Succederà forse perché avvertirai una forza e una tonicità in netto calo.

Cancro

Migliora la tua capacità di stare con gli altri, in pubblico. Grazie a Marte, però, sarai anche particolarmente capace di dire chiaramente quello che pensi senza, per questo, offendere o ferire nessuno. Tempo di chiarimenti.

Leone

Cala l'importanza e l'urgenza delle questioni pratiche, perché dalle parole e dalle preoccupazioni passi ai fatti. Finito il tempo delle intenzioni, inizia ora quello della concretezza che ti serve per costruire.

Vergine

Ovviamente sei il segno che, più di tutti, gode e beneficia di questo fortissimo passaggio. Cresce la tua capacità di essere e di fare, perché ora alla forza materiale si aggiunge anche quella della mente. Sei unica.

Bilancia

Tempo di mettere da parte (malgrado questa sia la stagione delle iniziative e dei buoni propositi) ogni progetto e programma per pensarci meglio, per essere sicura di ciò che fai, che scegli. Non avere fretta, rimanda a fine mese.

Scorpione

Finalmente non ti è più nemico e non ostacola più le tue espressioni, le tue idee, ciò che esprimi sul lavoro o in pubblico. Al contrario ora sai come e quando parlare, e questo ti aiuterà a essere apprezzata. Migliora il rapporto con gli amici.

Sagittario

Mercurio renderà un po' meno facile il tuo modo di vivere l'amore e il lavoro. Insomma tutto e tutti ti chiederanno di impegnarti di più, di compensare lacune e debolezze. Così la tua energia sarà presto in calo.

Capricorno

Non solo il trigono di Mercurio ti aiuterà a godere di una salute migliore, ma anche della capacità di appassionarti a qualcosa che davvero ti piace e che ti appassiona. È arrivato il momento di impegnarti, senza scuse o pretesti.

Acquario

Finalmente Mercurio non intralcia più le tue parole o le tue espressioni. Finalmente puoi dialogare in modo più facile, più spontaneo, perché sarà meno frequente il malinteso o l'incomprensione. Relax di coppia.

Pesci

Mercurio ora si oppone al tuo segno, qualcosa che potrebbe mandare in onda piccole e grandi sfide che riguardano l'amore e il tuo modo di vivere le tue emozioni più intime, più vere. Prova a rallentare, a non metterci mai troppa energia.