Dal 26 luglio Mercurio sarà nel segno della Vergine, un segno in cui questo pianeta sta davvero benissimo: perché qui è forte e sa esprimere il meglio di sé, ovvero idee, intuizioni, doti e qualità pratiche. Tutto questo trova insomma un momento di grande forza che dovresti provare a sfruttare, ma velocemente.

Perché presto, dal 13 agosto, Mercurio inizierà a camminare all'indietro per poi ritornare in Leone il 31 agosto. Ma dopo soli 10 giorni, Mercurio ritornerà in Vergine. Insomma un certo caos che impone prudenza con la scelta dei tempi e dei modi con cui reagire alle sfide (e alle occasioni) del tuo cielo.

Scopriamo insieme come e dove il tuo segno si dovrà impegnare per non sprecare le rapide opportunità delle stelle:

Ariete

Sai apprezzare moltissimo il silenzio, soprattutto se non ci sono cose troppo interessanti da dire. Decidi che agosto sia un mese fatto di poche parole e di tanti pensieri.

Toro

Agosto sarà il tuo mese top per provare a capire come puoi affrontare una spesa o una situazione che ti mette in gioco. Per ora decidi solo la strategia, per l'azione aspetta settembre.

Gemelli

Potresti avere voglia di casa, di famiglia, di cose intime e molto personali. Qualcosa che ti potrai concedere approfittando delle vacanze. Ma in settembre sarai di nuovo in pista.

Cancro

Vero, ora sembri essere decisamente più loquace, espressiva, comunicativa. Ma non farti prendere dagli entusiasmi e evita di impegnarti in progetti o promesse che vadano oltre settembre.

Leone

Transito ideale per abbassare l'urgenza e l'importanza delle cose pratiche, di lavoro, quelle che ti obbligano a metterti in gioco. Ottima occasione per decidere di partire senza pensieri.

Vergine

Da una parte si tratta di grande tonicità personale che ti invita a darti da fare, a essere più attiva e concentrata. Ma in agosto avrai comunque bisogno di riposo, di cose che non ti impegnino troppo.

Bilancia

Smettila di pensare al futuro, di preoccuparti per ciò che ti aspetta al rientro. Decidi invece che agosto sia un mese molto facile per le idee e per la mente.

Scorpione

Mercurio ti semplifica la vita. Lo fa proprio ora, in modo che la tua vacanza non sia mai troppo impegnativa, faticosa, intensa. Rilassati e non pensare.

Sagittario

Mercurio renderà meno facile il tuo rapporto con lui, un lui che non sarà mai facile capire e assecondare. Che ne diresti di una destinazione in modalità single?

Capricorno

Il trigono – momentaneo - di Mercurio ti aiuterà a appassionarti a cose belle, divertenti e interessanti, insomma a sentirti per davvero in vacanza. Per questa volta puoi dimenticarti di tutto e di tutti.

Acquario

Mercurio aiuta a migliorare il linguaggio, la tua capacità di esprimerti e di trasmettere pensieri o concetti. Fallo però entro e non oltre Ferragosto, perché poi tutto sarà meno facile.

Pesci

Avrai a che fare con un lui che non sa bene quello che vuole, un ragazzo incerto e indeciso. Per questo faresti bene a pensare anche a tempi e spazi da vivere da sola, senza chi ti complichi la vacanza.