Dopo alcune settimane fatta di dubbi e di un uso spesso sbagliato della sua forza finalmente, dal pomeriggio del 20 luglio, Marte smetterà di soffrire per passare al Leone, dove si farà caldo, passionale, deciso.

Insomma tanta nuova energia fatta apposta per combattere e per proteggerti, per farti vivere da protagonista la stagione delle vacanze (Marte resterà in Leone fino a settembre).

Scopri però come potresti sfruttare al meglio questa nuova e migliore passione del cielo verificando gli effetti marziani sul tuo segno.

Ariete

Respirerai, da subito, una nuova forza, un'energia che sarà al tuo fianco, al servizio delle cose migliori, del piacere, della passione che sa come divertirti. Non ti resta che chiedere di più alla stagione, sapendo di avere le stelle dalla tua parte.

Toro

E' tempo di spiaggia, di relax e di distrazione. Perché le tue energie personali e il modo di vivere amore e relazioni ora si fanno un po' meno facili, con possibili tensioni, anche in famiglia. Hai bisogno di riposo, parti e non pensare.

Gemelli

Che ne diresti di un look che sia più energico, più deciso? Possibile, perché ora Marte ti aiuta a dire, a dimostrare coraggio e determinazione, soprattutto se e quando si tratterà di difendere ciò che ami. Proteggi i tuoi spazi, i tuoi sentimenti.

Cancro

Finalmente Marte se ne va, diminuendo drasticamente le tensioni e il grande impegno che ti hanno stressata in queste settimane. Sarà più facile gestire forze e risorse, ritrovare equilibrio nel modo di impegnarti. Sei pronta per la partenza.

Leone

Marte arriva nel tuo segno portando, con sé, tanta passione, eros e una nuova energia. Insieme al pianeta rosso potrai fare tardi la sera, non dicendo mai di no a chi ti proporrà qualcosa di nuovo, qualcosa per cui ti serve coraggio.

Vergine

Succede che forze e le energie del cielo ora si nascondano rendendo meno facile il tuo rapporto con il presente. Saranno possibili piccoli attacchi di rabbia o un modo eccessivo, sbagliato, di dimostrare rabbia, aggressività. Rilassati.

Bilancia

Finalmente calano le tensioni e l'impegno che il lavoro ti ha richiesto fino all'ultimo. Non ti resta che lasciare andare le preoccupazioni eccessive e la concentrazione per la professione, per le cose pratiche. Passa più tempo con gli amici.

Scorpione

La quadratura del tuo pianeta renderà abbastanza faticoso e impegnativo questo tuo inizio di vacanze. Tu, però, puoi ovviare alla cosa definendo in anticipo ruoli e incarichi, proteggendo il tuo tempo libero, la tua vacanza.

Sagittario

Non è un caso che la tua energia migliore ora punti sui viaggi, sugli spostamenti e sulla scoperta di persone e situazioni nuove, lontane. Insomma una forza cosmica che ti dà una mano proprio alla viglia delle vacanze. Tempismo perfetto.

Capricorno

Non ne potevi più di questo mood teso e insofferente che, nelle ultime settimane, ha pesato sulla qualità dei tuoi rapporti, della coppia. Ora, però, puoi finalmente ritrovare armonia e la voglia di vivere con le persone importanti.

Acquario

Marte ti sfida a mantenere la calma, a non esagerare mai veramente con chi ti sarà vicino nelle prossime settimane. I compiti? Provare a esibire un look meno aggressivo o intransigente. Sorridi più spesso, anche se non ne avrai voglia.

Pesci

Le tue energie che muovono e accendono le passioni sembrano rallentare, prendersi una pausa. Questo non significa che il tuo presente sia spento, solo che è tempo di rallentare, di rispettare anche la componente relax della vacanza.