Estate, tempo di partenze. Spesso capita di conoscere qualcuno con cui, subito dopo, ti ritrovi già a immaginare una vacanza, una piccola avventura o un weekend (si spera) di passione. Ma attenta, perché ogni segno, quando è lontano, tende a lasciarsi andare, amplificando così caratteristiche e modi di essere che potrebbero stupirti. Ecco perché è importante conoscere le abitudini vacanziere di ogni segno: per evitarti problemi o sorprese.

Ecco cosa aspettarti se sei in partenza con un:

Ariete

Vorrà decidere lui la destinazione, perché si sente un leader, uno che ama scegliere senza coinvolgere troppo i suoi compagni di viaggio. Ricorda che lui è allergico alle vacanze pigre, quelle a base di un libro e una sdraio. Probabilmente vorrà fare del trekking, o comunque praticare tanto sport. Infine non imporgli la presenza di persone che non conosce, perché non sa essere diplomatico. Soprattutto nel tempo libero.

Toro

Tieni presente che per lui vacanza significa soprattutto relax, divertimento e nessun problema o stress. Lo troverai mentre balla tutta la notte, magari dopo essere andato a cena, perché ha bisogno di sentire che il suo tempo libero è fatto di cose belle, comode, naturali. E la tua dieta sarà minacciata. Non dimenticare però che lui è uno che lavora duro, insomma non impedirgli di riposare, di smettere di preoccuparsi, di darsi al divertimento.

Gemelli

Se stai cercando una vacanza fatta di silenzi e di lettura allora non è proprio questo il tipo con cui fare le valige. Lui ama dire, parlare, interagire, esigendo uno scambio intelligente ma costante. Con lui dovrai insomma accettare sempre un certo movimento, l'espressione di un'energia che si muove insieme al tutto. Lasciagli fare sport o attività fisica ogni giorno, sarà per lui un modo per sentirsi sempre attivo, acceso.

Cancro

Fatti accompagnare da un ragazzo del Cancro se hai voglia di qualcuno che si prenda cura di te, che ti stia vicino e che non dica mai di no alle tue coccole. Lui ama le situazioni che lo fanno sentire in coppia, quelle intime che lo aiutano a rilassarsi, a divertirsi. Non imporgli discoteche o club troppo spesso, concedigli invece ristoranti semplici ma gustosi, oppure i piccoli hotel a conduzione familiare. Lago o mare fanno per lui.

Leone

Preparati a un ragazzo che ama farsi notare, generoso ma anche piuttosto esigente quanto a tue attenzioni verso di lui. Con il Leone evita anche accuratamente ogni situazione cheap o troppo anonima, perché lui ha bisogno di capire che sta vivendo qualcosa di unico, di speciale. Non prendere mai l'iniziativa senza averlo prima consultato, non impedirgli di avere il suo pubblico. In fondo lui è una piccola star.

Vergine

Sarà bellissimo vedere come lui saprà organizzare ristoranti, locali, concerti e tutto quanto farà parte del vostro viaggio. E la partenza sarà davvero a due, perché adora la privacy, le cose che si fanno in modo garbato, mai davvero plateale, puntando sull'intimità delle situazioni. Sei anche avvertita del suo amore per le cose intelligenti, colte, insomma non è escluso che ti chiederà di visitare un museo o un monumento locale.

Bilancia

Attenta a quello che metti in valigia: lascia a casa tutto ciò che è troppo casual, magari non firmato o evidentemente cheap. Perché lui ha bisogno di vedere intorno a sé bellezza, eleganza e cura dei particolari. Sarà spesso intento a sedurre il suo pubblico, raccontando barzellette o scherzando con un'altra: non essere gelosa, ha solo bisogno di farsi notare. Infine rispetta il suo amore per le cose allegre, evitando di parlargli troppo spesso dei tuoi problemi o delle cose che non funzionano.

Scorpione

A meno che non te lo chieda lui, stai lontana da luoghi e da destinazioni troppo tranquille, isolate, bucoliche. Perché lui teme la noia sopra ogni cosa, e te la farebbe subito pagare. Lascia che giochi al ruolo di seduttore in pubblico riservandoti poi di dirgli quello che pensi quando sarete da soli (ama vederti gelosa). Con lui potrai però divertirti moltissimo, facendoti coinvolgere e stravolgere da situazioni e iniziative che, in compagnia di uno Scorpione, diventano sempre speciali.

Sagittario

Nessuno più di lui ama partire, viaggiare, volare. Insomma la vacanza (possibilmente lontana) è il più bel regalo che tu possa fargli e difficilmente ti dirà di no davanti a una proposta in movimento. Una volta partiti, però, cerca di non impedirgli mai di fare, lascandolo semplicemente libero di programmarsi, di decidere delle sue giornate. Se sei una esigente quanto a hotel o comodità allora affiancalo mentre prenoterà hotel o servizi, perché per lui il lusso è spesso superfluo.

Capricorno

Si tratta di un segno che non può non mettere in valigia qualcosa che lo tenga collegato al lavoro, al dovere, non farglielo pesare. È una persona tendenzialmente abitudinaria, così preferirà pranzi e cene puntuali, dunque risparmiagli preparazioni e acconciature (le tue) che lo facciano aspettare troppo a lungo. Però cura sempre il tuo look, perché lui teme il giudizio degli altri, insomma non sopporterebbe proprio di fare brutta figura.

Acquario

Sarà un compagno di viaggio leggero, discreto, uno che adora le destinazioni speciali, quelle poco affollate e poco conosciute, in cui può esprimere una originalità che non sempre capirai. Evita insomma le situazioni scontate, quelle in cui sentirsi per forza in vacanza, proprio non lo sopporterebbe. E non rimproveragli mai il look troppo casual, oppure le infradito in situazioni formali. La mattina ci impiegherà un bel po' prima di esserci al 100%, tu non fargli mai premura.

Pesci

In vacanza tutto, per questo compagno di viaggio, deve essere possibile, libero, spontaneo. Si potrebbe dire che il tipo dei Pesci sta bene in vacanza semplicemente perché può fare quello che vuole, senza dover rispettare le regole, senza scegliere. Ama moltissimo l'acqua, dunque opta per una destinazione balneare. E soprattutto rilassati, perché lui non avrà voglia di rispettare i tempi del presente, perché per i Pesci vacanza significa soprattutto libertà.