Da domenica 4 giugno Marte passa al segno del Cancro, il segno dove il pianeta rosso soffre la sua caduta e dove rimarrà poi fino alla fine di luglio.

Si tratta di un momento delicato. Perché l'energia, il rapporto con l'eros e la passione, fanno i conti con un presente che ama la dolcezza, per questo dovrai provare a far convivere il tuo lato guerriero con persone o situazioni che non hanno nessuna voglia di combattere.

Ovviamente gli effetti cambiano a seconda del tuo segno zodiacale, prova a scoprire quali conseguenze questo Marte, in versione smile, potrebbe avere su di te.

Ariete

Devi mantenere la calma in casa, con la famiglia, con tutte quelle persone che fanno davvero parte della tua sfera domestica, privata. Perché qualcosa potrebbe farti arrabbiare.

Toro

Ora che Marte ti è amico, tu sai come farti rispettare, come trovare cioè la forza necessaria a importi, a scegliere tempi e modi che ti possano soddisfare. Il tuo look diventa più forte, deciso.

Gemelli

Dopo settimane di fretta e di tensione, da questo momento tutto torna a essere normale, rilassato. Diventerà così più facile amare, divertirti e non pensare alle cose importanti. Ritrovi serenità, l'estate inizia ora.

Cancro

Marte ti porta energia ma anche tantissime cose da fare, da pensare e da gestire. Le questioni pratiche e di lavoro assumono improvvisamente grande importanza, metti subito in conto un mese fatto di impegno.

Leone

Tensioni e energie sembrano smettere di pesare, nascondendosi al tuo presente. Prova solo a non farti contagiare da una inutile fretta di fare, decidendo di concederti pause e momenti fatti apposta per rilassarti, per riequilibrare le forze.

Vergine

Il presente diventa meno pesante, impegnativo. Parallelamente diventerà più facile amare chi ti piace, ma anche andare veramente d'accordo con le persone che ti sono amiche. investirai più energia per le cose in cui credi.

Bilancia

Le stelle ti chiedono di ottimizzare le tue forze, perché presto le tensioni sul lavoro e con lui diventeranno più facili, più frequenti. Per contro saprai anche dimostrare una nuova passione e intensità a chi avrai di fronte.

Scorpione

Marte ora ti è amico, e questo – per te che sei una figlia del pianeta – non può che regalarti nuova energia e un tono personale assolutamente migliori. È arrivato il momento di pianificare le tue prossime vacanze.

Sagittario

Marte non è più un pianeta nemico, e questo ti aiuterà sicuramente a vivere ogni cosa - anche l'amore - con più dolcezza, in modo più facile e rilassato di prima. Non hai più fretta di dimostrare chi sei.

Capricorno

Impara a controllarti, a gestire la tua rabbia e la tua aggressività. Questa sarà infatti la tua vera scommessa, il tuo prossimo compito se non vuoi mettere in discussione la qualità delle tue relazioni più importanti.

Acquario

Marte ti aveva aiutato a vivere con passione e eleganza il tuo divertimento, le cose migliori del momento. Ora, però, tutto sembra ritornare a una dimensione normale, fatta di più calma, di maggiore leggerezza.

Pesci

Sembra che per te l'estate inizi proprio ora. Perché Marte rifletterà la sua energia (amica) proprio sul tuo divertimento, sulle cose belle, simpatiche, quelle che ti fanno sentire viva. Non ti resta che affrontare ogni cosa sorridendo.