Ryan Gosling stavolta non ce l'ha fatta. La grande forza dell'artista romantico, che interpreta il musicista Sebastian Wilder in La La Land, non gli è bastata per conquistarsi l'ambitissimo Oscar 2017 come "Miglior attore protagonista".

Peccato, perché in questo bellissimo film lui non ha di certo lesinato il fascino intrigante e un po' maledetto dello Scorpione, ovvero il segno che dietro una apparente durezza e scontrosità, è capace di regalare sogno e poesia alla persona che ama.

Ryan Gosling è nato il 12 novembre 1980, in Canada alle 14.30. Lui è uno Scorpione con tantissimi pianeti in Bilancia che lo rendono così affascinante, elegante, strepitoso. Uno che sa entusiasmarsi delle piccole e grandi cose, dei sogni e dei progetti della vita. Soprattutto se si tratta di provare a vincere un Oscar.

Nettuno, così alto e visibile nel suo cielo, racconta di un uomo che non può avere paura di mostrare i suoi limiti, i suoi sogni e anche le sue contraddizioni, perché gli altri sapranno sempre apprezzarlo per quello che è. Perfetto per interpretare la parte del musicista squattrinato, insomma.

Ma Saturno, il pianeta che limita e che inibisce, al momento della premiazione si trovava esattamente sul Medio Cielo di Ryan, ovvero sul suo cammino verso il futuro. Qualcosa che ha sbarrato proprio la strada che lo avrebbe portato alla fortuna.