Se vuoi conquistare una ragazza del Cancro, preparati ad affrontare la sfida più grande della tua vita. Hai capito bene, ma nello stesso tempo male ;)

Far breccia nel cuore di una lei del cancro non è come conquistare una ragazza di un altro segno.

Ci spieghiamo meglio: far capitolare la donna cancerina non è poi così difficile (anche perché, lo sai già che sarà lei a scegliere te), la cosa importante è che tu sia davvero convinto di volerlo fare.

Il motivo è che, nel momento in cui lei decide che tu sei quello giusto, sarà per sempre. E per "forever" intendo proprio forever and ever. Fino a quando noia non vi separi: la ragazza con le chele vedrà solo te, ma sarai tu a dover mantenere vivo il sacro fuoco dell'innamoramento.

La donna cancro ha delle caratteristiche molto particolari, che devi rispettare se la vuoi conquistare.

6 caratteristiche della donna Cancro che devi conoscere per conquistarla

1. Il Cancro, si sa, è fedelissimo e se decide che tu sei quello giusto rispetterà la sacralità di questa convinzione per sempre.

Occhio però che la nostra sa anche essere insospettabilmente volubile, quindi mai sedersi sugli allori e dare per scontate certe dinamiche (lei a casa e tu a calcetto? Ok ma guai a farla sentire abbandonata, se noti che comincia a trovare riempitivi alla serata corri ai ripari...).

Basta un click nella testa e sei fuori che neanche dopo una nomination al Grande Fratello.

2. Rispetta sempre il suo bisogno di tenerezza, che non fa rima con fiori cuori e peluche. Giammai!

La sua tenerezza è di tutt'altro tipo, impalpabile se non invisibile.

È fatta di sfumature, dettagli, pensieri scritti su un post it e regali estemporanei.

Ama l'abitudine e la routine ma sotto sotto le piace farsi stupire. Agisci quando meno se l'aspetta e goditi la trasformazione della sua bocca in una perfetta "O" di Giotto.

3. Mai offenderla o ferirla prendendola di petto: più che delicata, è la quintessenza della permalosità!

Ok ok, della delicatezza...

Soprattutto nei rapporti di coppia, le cose che non vanno si possono dire e far notare in mille modi, tu scegli sempre quello più indiretto e non sbaglierai mai: finirà addirittura per darti ragione.

4. Vuoi che cada nella tua rete? Rispetta sempre la sua timidezza ed emotività. Anche se fa di tutto per sembrare tutta d'un pezzo, la ragazza Cancro si taglia con un grissino.

Una ragazza Cancro innamorata (o anche solo interessata a te) si comporta proprio così: anche se prova forti emozioni non sempre riesce ad esprimerle.

Di più, assorbe le emozioni altrui manco fosse una spugna. Non trasmetterle mai le tue ansie e negatività, perché sareste in due a stare male!

5. Le attenzioni della nostra granchietta possono sembrare esagerate, ma sono frutto delle sue antenne sempre tese all'ascolto del minimo fruscìo (hai presente la spia protagonista del film Le vite degli altri? Ecco, quell'immagine rende bene l'idea).

Sono proprio questi piccoli gesti che ti faranno cadere tra le sue pinze: stai al gioco e finirai dritto dritto in padella.

6. La misura è tutto: se vuoi che la ragazza che vuoi conquistare (nel nostro caso cancerina, appunto) scappi a gambe levate senza neanche girarsi, falla sentire al centro dell'attenzione.

Niente gesti plateali, ripeto niente gesti plateali. Le donne del Cancro sono così...

Hai presente quelle dichiarazioni d'amore con tanto di anello di brillanti estratto inginocchiandosi davanti a lei al ristorante?

Arghhhhh. Meglio chiederle la mano (il cuore?) mentre vi riparate dalla pioggia battente sotto un portone, inzuppati fino al midollo.

Ciò detto, in bocca al lupo per la tua pesca, potresti ritrovarti tra le mani qualcosa a metà tra una perla nera e un'amorevole geisha.

Nella foto, Channing Tatum e Amanda Seyfried nel film Dear John di Lasse Hallström.