Acquista su Amazon i migliori libri di astrologia e oroscopi: scopri anche la sezione cartomanzia e tarocchi.

Il Capricorno ha un carattere forte, lo sappiamo bene. Questo vale sia per le donne che per gli uomini.

Come capire se piaci a una ragazza del Capricorno vuole dire, quindi, armarsi di pazienza e cercare di mettere in campo diverse strategie.

Conquistare una ragazza del Capricorno non è, forse, la cosa più facile del mondo, ma le conquiste sudate sono quelle che danno più soddisfazioni, non è vero?

Zodiaco con un tocco glam
evergreen
Ciondoli in argento 925 con i segni zodiacali
Aurora Tears Ciondoli in argento 925 con i segni zodiacali
18 € su Amazon
top rated
Bracciali placcati in oro con ciondolo in ceramica dei vari segni zodiacali
THUN Bracciali placcati in oro con ciondolo in ceramica dei vari segni zodiacali
bestseller
 Scultura in porcellana con segno zodiacale
Royal Copenhagen Scultura in porcellana con segno zodiacale
top rated
Ciondoli dei segni zodiacali in argento sterling 925, smalto, zirconi
NinaQueen Ciondoli dei segni zodiacali in argento sterling 925, smalto, zirconi

Se stai leggendo i casi sono tre:

  1. sei un ragazzo disperato che si è messo in testa di conquistare una donna Capricorno e non sai da che parte cominciare;
  2. sei l'amica di una ragazza Capricorno ormai stufa di vederla lì che mugugna, anche perché i 19 problemi che ti dà l'amica del Capricorno (nessun segno ne ha così tanti!) cominciano a farti, ehm, ad affaticarti;
  3. sei anche tu del Capricorno e vuoi vedere se questa che scrive ci azzecca!

Insomma, qualunque sia il motivo, facci sapere cosa ne pensi, perché anche l'oroscopo, come ogni cosa della vita, si può sempre migliorare.

E, magari, puoi anche fare un gesto coraggioso come condividere il pezzo se sei una Capricorno e lanciare così un messaggio nel web. E taggare la tua amica o il ragazzo che ne è innamorato: a buon intenditor…

8 preziosi consigli astrologici per conquistare una donna Capricorno

Le caratteristiche della donna Capricorno in amore sono molto ben definite e questo ti porta ad adottare a tua volta una strategia ben precisa. Preparati a corteggiare una donna con grazia e, allo stesso, a non cadere nei luoghi comuni del corteggiamento.

1.La ragazza Capricorno detesta le smancerie

Tutto quello che è ostentato stile "over" "iper" "extra" le fa sentire subito puzza di bruciato.

Quindi, evita di mandarle cuoricini che sorridono, animaletti che sospirano o cose simili, nel migliore dei casi penserebbe che la tua età sentimentale si sia fermata all'asilo (quando lei già pensava a cosa fare per diventare astronauta).

Stessa cosa vale per i gesti troppo dolci o romantici: la mettono a disagio. Se poi c'è un pubblico potrebbe toglierti persino l'amicizia! O bloccarti su WhatsApp.

E le vanterie… eh no, caro, quelle proprio no, non ci siamo!

2. Mantieni sempre un comportamento misurato (vedi punto 1)

Teme il giudizio sociale e immaginare di passare il resto della vita (ma anche un pezzettino) con un tipo rumoroso, vestito in modo appariscente o dall'educazione o la grammatica zoppicante la mette in crisi profonda.

3. Per la ragazza Capricorno essere ambiziosa, soprattutto nella professione, è fondamentale

Falle capire che vuoi arrivare in vetta, che hai grandi progetti (ho detto progetti, attenzione, NON sogni!), aspirazioni altissime.

E parlagliene, condividi con lei i tuoi pensieri: non credere mai neppure per un istante che lei possa non capire… Ti metterebbe una croce sopra.

4. La casa per lei è il nido, il focolare, lo spazio sacro, il luogo dove si ricarica

Perciò, va bene uscire per divertirsi e stare con gli amici, ma se sei uno da feste e apericene tutte le sere o weekend fuori città ogni settimana, molla il colpo. Lei non fa per te!

5. Tienile testa. Sempre e ovunque

C'è bisogno di dire altro?!? Se la risposta è sì, desisti!

Con lei non puoi avere chance. Inutile continuare. Meglio una resa dignitosa: ti apprezzerà come amico.

6. Capitolo spinosissimo è: cosa regalare a una donna Capricorno?

Se azzecchi il regalo è fatta, perché quasi nessuno mai nella sua vita ci è riuscito davvero…

Qui devi veramente riuscire a entrare nella sua testa (mission quasi impossible e parecchio spaventosa) e incrociare le dita!

7. Ha il mito dell'eroe

Ovviamente lei si sente il premio dopo le fatiche di Ercole, il viaggio di Ulisse o degli Argonauti: tienine conto perché sarai messo alla prova tanto, incessantemente, su tutto e talvolta nei momenti di sconforto ti chiederai se ne valga la pena.

Se non hai capito che ne vale la pena, lascia stare.

8. Ultimo consiglio per conquistare la ragazza Capricorno

Per colpirla al cuore al primo incontro, ignorala!

Sì, hai capito bene, nulla desta maggiormente la sua attenzione di un uomo che non subisce in nessun modo il suo fasciano!

Ovviamente questo vale all'inizio, ma in genere non farla mai sentire troppo sicura di averti in pugno…

Sfidala spesso e volentieri: è uno dei modi migliori per accendere la sua passione!

PS: Al ragazzo che cerca di catturare il cuore di una Capricorno mi sento di dire… Se non scappi dopo aver letto questo pezzo armati di pazienza e incrocia le dita. Alla peggio sappi che di solito la ragazza Capricorno si circonda di amiche meravigliose che sceglie con molta cura!

Nell'immagine che accompagna questo pezzo, Anne Hathaway nei panni della startupper gira per l'ufficio in bicicletta, inseguita dalla sua personal assistant, nel film Lo stagista inaspettato. La donna Capricorno è proprio così. Prova a prenderla (se ci riesci!).