Se il tipo su cui hai puntato gli occhi è nato tra il 21 giugno e il 22 luglio allora è del Cancro, un segno d'acqua noto per il suo incredibile rapporto con la natura. Qui ci sono 11 cose per cui un Cancro è divertente e dà molte soddisfazioni, a prescindere dal tuo segno zodiacale.

1. Si sente di doversi prendere cura delle persone che ama

Governato dalla Luna, che in astrologia è legata alle emozioni e all'energia materna, il Cancro è la mamma naturale dello zodiaco. Il suo istinto è quello di tenere strette al suo cuore le persone che gli sono vicine, per farle sentire felici, accudite e a loro agio. Ma attenzione: non dare tutto per scontato, è facile anche far irritare un Cancro.

2. Ama il buon cibo

Il tuo Cancro non perde l'occasione per mostrarti quanto apprezzi quel dolce su più strati che ha visto fare a MasterChef. Ed è anche brillante quando si tratta di trovare un vino rosso che si abbina perfettamente al tuo piatto. In entrambi i casi apprezza la sua esperienza e fagli un sacco di complimenti: si sentirà subito in un brodo di giuggiole.

3. Il sesso senza fili (vedi sexting) a lui piace, ma solo se sente di avere un legame emotivo

Il Cancro è un incantatore nato e ha doti magiche quando si tratta di flirtare. Sì, sa bene come giocarsi le sue carte. Una volta che si è innamorato, però, vuole finire presto a letto con te. A dirla tutta, però, il sesso deve essere emotivamente gratificante per lui perché rimanga con la testa (e con il corpo) impegnata.

4. Ha un grande senso della famiglia

C'è un motivo per cui la famosa rappresentante dei Cancro, Khloé Kardashian, cita sempre la famosa battuta del Padrino: «Mai andare contro la famiglia». Un Cancro mette i suoi cari, in particolare la mamma, sopra a tutto il resto. Tra questi ci sono anche i migliori amici, che considera praticamente fratelli. Ama stare con i bambini e si vede come padre appena gioca con loro a pallone.

5. Non è un tipo insicuro

Ok, il Cancro è un segno d'acqua e questo non sembrerebbe una caratteristica che gli appartiene. Il Cancro, però, tra i quattro segni è quello ambizioso e orientato all'azione. Una volta che sa quello che vuole, sia per la carriera sia per amore, punta solo ad averti stasera nel letto. E le cose andranno come ha immaginato lui (ma anche tu). Very hot.

6. Ti prende alla sprovvista in modo molto sexy

Proprio quando pensavi di essere in un mare di romanticismo, tirerà fuori un vibratore di coppia e ti porterà sotto la doccia. Fino a quando si sente sicuro di te, si sentirà di poter fare quello che vuole. Lucky girl!

7. È molto empatico

Non stupirti se anche una piccola cosa innesca grandi reazioni in un Cancro. Può essere un messaggio particolarmente simpatico, una canzone di Ed Sheeran che gli ricorda una notte passata con te. A seconda di cosa ti piace, lui si adatta facilmente. Ma attenzione: se non sente sintonia dall'altra parte, può rivelarsi piuttosto scostante.

8. Prende la sua casa molto sul serio

Il posto in cui un Cancro si sente più a suo agio è la sua casa. Per questo è molto probabile che tu lo sorprenda a navigare su internet per scovare le ultime offerte sull'arredamento e il modo migliore per abbinare mobili e accessori. È più emotivo di quanto sembri, quindi tende a creare intorno a sé un ambiente accogliente, un nido sicuro per lui e per le persone di cui vuole circondarsi.

9. Tenta sempre di risparmiare

Crede che la sicurezza economica sia fondamentale, per questo è molto parsimonioso. Si appunta gli sconti al supermercato sullo smartphone. Se ti dovesse capitare di aprire un conto in banca con lui, vedresti che i suoi accessi all'homebanking sono almeno il triplo dei tuoi.

10. È molto divertente

C'è una ragione per cui molti comici son nati sotto il segno del Cancro. Sono naturalmente divertenti e sono dotati di un'intelligenza emotiva che gli permette di ricreare con facilità certe dinamiche di tutti i giorni. Certo, tende anche a essere piuttosto strano, ma questo lo rende anche molto sexy.

11. Non puoi nascondergli i tuoi sentimenti

Il Cancro ha un contatto particolare con il suo cuore, ma soprattutto con i sentimenti altrui. Se qualcun altro sta male, il suo istinto è di essere empatico. Quindi se ti piace condividere con gli altri, ti sentirai ben supportata.

Nella foto Alessandro Tiberi, attore della serie tv Boris e di film come Immaturi e Generazione 1000 euro. È un perfetto rappresentante dei Cancro, anche con i suoi personaggi.

Scopri cosa devi sapere se esci con gli altri segni dello zodiaco:

DaCosmopolitan US